News30 dic 2016

Fiorella Mannoia, Combattente: le nuove date del Tour dopo Sanremo

Aggiunti concerti a Napoli, Crotone, Bari, Padova e Milano

Fiorella Mannoia, dopo il suo ritorno a Sanremo, in primavera ripartirà con “Combattente Il Tour” e il calendario dei concerti continua ad arricchirsi. Sono stati fissati nuovi live ad aprile e maggio 2017: in particolare, considerando anche la prima parte della tournée, è stata aggiunta una seconda data a Napoli, Crotone, Bari e Padova mentre la doppia tappa di Milano è diventata tripla. I biglietti sono già disponibili in prevendita.
La cantante è reduce dal grande successo del tour invernale che ha visto date raddoppiate e una raffica di sold out: questa tranche ha attraversato l’Italia con 16 concerti nelle principali città; Fiorella ha tenuto gli ultimi due il 22 e 23 dicembre all’Auditorium Parco della Musica nella sua Roma. Intanto, in ordine di tempo, il prossimo appuntamento dell’artista è il 67esimo Festival di Sanremo, che sarà condotto da Carlo Conti per il terzo anno di fila: il suo brano in gara sarà “Che sia benedetta”.
Con le nuove date primaverili, condivise su Twitter, Fiorella Mannoia si esibirà quindi il 19 e 20 aprile al Teatro Augusteo di Napoli, il 28 al Pala Milone di Crotone, il 29 al Teatro Team di Bari, il 18 e 19 maggio al Teatro degli Arcimboldi di Milano e il 20 al Gran Teatro Geox di Padova; la tournée, tra l’altro ripasserà dall’Auditorium Parco della Musica di Roma il 16 maggio e al momento dovrebbe chiudersi con due live il 22 al Teatro Colosseo di Torino e il 24 al Teatro Rossetti di Trieste.
Nel tour Fiorella presenterà dal vivo i suoi grandi successi e le canzoni dell’ultimo album “Combattente”, tra cui la title-track che ha fatto da apripista alla pubblicazione del disco: il video del brano, visibile alla fine di questa notizia di radioitalia.it, ha ormai raggiunto il traguardo di 3 milioni di visualizzazioni online.
Il nuovo singolo della cantante, secondo estratto dall’album, è “Nessuna conseguenza”. Questa canzone, in rotazione su Radio Italia, è scritta da Federica Abbate e da Alfredo Rapetti Mogol in arte Cheope; racconta una storia di lotta quotidiana e la forza di reagire, affrontando il tema della violenza psicologica sulle donne e della capacità di uscirne per rinascere. Il videoclip ha superato quota 500mila views.
Durante la tournée, sul palco Fiorella sarà accompagnata dalla sua band con Davide Aru alla chitarra, Luca Visigalli al basso, Bruno Zucchetti al pianoforte e alle tastiere, Diego Corradin alla batteria e Carlo Di Francesco alle percussioni. Nel 2017, i 20 anni dalla scomparsa di Ivan Graziani verranno celebrati con un triplo CD e un live.