Primo tra tutti c'è Olly, che ha guadagnato il primo Disco di Platino per "Balorda Nostalgia". L'artista ha ringraziato i suoi fan su Instagram, annunciando anche il sold out della seconda data di Torino e una nuova data al Palazzo dello sport di Roma; entrambi gli appuntamenti fanno parte del suo tour nei palazzetti: "Tutto il resto è noia, io vado a scrivere che poi c’è il tour. Vi abbraccioooo", ha scritto Federico, facendo intendere che potrebbe esserci un nuovo progetto all'orizzonte...
Tornando alle certificazioni dei brani sanremesi, ci sono ben 3 Dischi d'Oro, conquistati rispettivamente da "Volevo essere un duro" di Lucio Corsi,"Incoscienti giovani" di Achille Lauro e "La cura per me" di Giorgia.
Proprio come Olly, anche Giorgia sta registrando un sold out dopo l'altro. A questo proposito, l'artista ha aggiunto due nuove date ai suoi appuntamenti live: si tratta della seconda data alla Reggia di Caserta, prevista per il 26 settembre, e una nuova data nei palazzetti, prevista per il 12 dicembre alla Vitrifrigo Arena di Pesaro.
Per quanto riguarda gli album, invece, "Nei letti degli altri" (2024) di Mahmood ha raggiunto quota 2 Dischi di Platino. Disco di Platino anche per "Il primo bacio sulla Luna", il terzo album di Cesare Cremonini, pubblicato nel 2008.