News27 nov 2018

Festival: ecco i 24 finalisti selezionati per Sanremo Giovani

Tra loro ci sono anche sei artisti provenienti da Area Sanremo

Dopo le audizioni davanti alla Direzione artistica della RAI, presieduta da Claudio Baglioni, sono emersi i nomi dei 24 finalisti selezionati per Sanremo Giovani.
Tra questi, ci sono Deschema, Fedrix & Flow, Mescalina, Francesca Miola, Roberto Saita e Sisma, provenienti dal concorso Area Sanremo Tim 2018, di cui Radio Italia è radio ufficiale.
Gli altri finalisti sono, in ordine alfabetico: Federica Abbate, Andrea Biagioni, Cannella, Laura Ciriaco, Diego Conti, Cordio, Fosco 17, La Rua, La Zero, Le Ore, Mahmood, Marte Marasco, Giulia Mutti, Nyvinne, Einar Ortiz, i Ros, Symo e Wepro.
Il 20 e il 21 dicembre, questi artisti si contenderanno i due posti disponibili per il Festival di Sanremo 2019, in programma dal 5 al 9 febbraio. Le due serate di Sanremo Giovani si terranno al Teatro del Casinò di Sanremo e saranno condotte da Pippo Baudo e Fabio Rovazzi.
“L’augurio per questi 24 giovani è che possano vivere quello che ho vissuto io tanti anni fa: stesse emozioni ma, soprattutto, stessi risultati”, ha dichiarato a caldo il direttore artistico Claudio Baglioni. Il “Capitano” del Festival ha aggiunto: Spero che i 24 facciano davvero un bel percorso, ma che anche gli altri, che non parteciperanno a questo Sanremo, abbiano presto l’occasione di dimostrare ciò che valgano e possano ottenere il successo che meritano”.