News09 feb 2018

Festival di Sanremo, quarta serata: ecco l’ordine di esibizione degli artisti

Gianna Nannini e Piero Pelù e il premio alla carriera a Milva

Questa sera (9 febbraio) al Festival di Sanremo ci saranno la finale delle Nuove Proposte e i duetti dei Big. Si inizierà con l'esibizione degli otto giovani, in questo ordine: Leonardo Monteiro, poi Mirkoeilcane, Alice Caioli, Ultimo, Giulia Casieri, Mudimbi, Eva e Lorenzo Baglioni.
Da questa sera il televoto varrà per il 50%, la sala stampa il 30% e la giuria degli esperti il 20%. Il verdetto delle Nuove Proposte sarà attorno alle 22.30 e verrà reso solo il podio.
E’ stato reso noto anche l’ordine di esibizione dei 20 Big che questa sera detteranno con gli ospiti: Renzo Rubino con Serena Rossi, Le Vibrazioni con Skin, Noemi con Paola Turci, Mario Biondi con Ana Carolina e Daniel Jobim, Annalisa con Michele Bravi, Lo Stato Sociale con Paolo Rossi e Il Piccolo Coro dell’Antoniano, Max Gazzè con Rita Marcotulli e Roberto Gatto, The Kolors con Tullio De Piscopo ed Enrico Nigiotti, Ornella Vanoni-Bungaro-Pacifico con Alessandro Preziosi, Diodato e Roy Paci con Ghemon, Roby Facchinetti-Riccardo Fogli con Giusy Ferreri, Enzo Avitabile-Peppe Servillo con Dabi Touré e Avion Travel, Ermal Meta-Fabrizio Moro con Simone Cristicchi, Giovanni Caccamo con Arisa, Ron con Alice, Red Canzian con Marco Masini, i Decibel con Midge Ure, Luca Barbarossa con Anna Foglietta, Nina Zilli con Sergio Cammariere, Elio e Le Storie Tese con i Neri per caso.
Questa sera sono attesi come ospiti Gianna Nannini, Piero Pelù e Federica Sciarelli. Inoltre verrà consegnato il Premio della città di Sanremo alla carriera a Milva.
Domani invece ci saranno Laura Pausini, Nek, Max Pezzali e Francesco Renga, Fiorella Mannoia e Antonella Clerici.
Ancora boom di ascolti: mai così alti dal 1999. La terza serata del Festival di Sanremo è stata vista da 10 milioni e 825mila spettatori con uno share del 51.6% e una crescita di circa due punti rispetto all’edizione 2017.
Il picco di ascolti in termini di spettatori è stato registrato alle 21.52 (15 milioni 826mila) durante lo sketch con Claudio Baglioni e Virginia Raffaele, il picco di share alle 23.54 (58.4%) quando Baglioni intona “Gianna” di Rino Gaetano con il pubblico.
Intanto oggi pomeriggio verrà conferito a Mudimbi il Premio Assomusica 2018, il riconoscimento che premia l’originalità e la capacità di saper emozionare mostrata dall’artista sul palco dell’Ariston durante l’esibizione con il brano “Il mago”.