News31 ott 2016

Festival di Sanremo 2017: Carlo Conti svelerà i 20 Big il 10 dicembre

L’annuncio in contemporanea con la selezione delle 8 Nuove Proposte

Sanremo è in fermento. I 20 Big in gara al Festival di Sanremo 2017 verranno svelati da Carlo Conti, conduttore e direttore artistico per la terza volta di fila, in una serata in diretta dalla storica Villa Ormond di Sanremo sabato 10 dicembre. La serata sarà condotta proprio da Carlo Conti. L’annuncio dei Campioni avverrà quindi in concomitanza con il format che selezionerà le 8 Nuove Proposte, due delle quali arriveranno dai vincitori di “Area Sanremo 2016”: il concorso, di cui Radio Italia è Radio Ufficiale, è l’unico che porta i giovani direttamente al Festival della Canzone italiana.
Il Festival di Sanremo 2017, 67esima edizione, si svolgerà da martedì 7 a sabato 11 febbraio 2017. Intanto cresce la curiosità sia attorno ai co-conduttori e alle eventuali vallette che affiancheranno Carlo Conti sul palco del Teatro Ariston sia attorno ai nomi dei 20 Big che parteciperanno a Sanremo.
Nel frattempo sono già state rivelate le novità del regolamento della kermesse e di conseguenza parte del programma delle cinque serate: tutti e 20 i Campioni si esibiranno già nella prima serata di martedì 7 febbraio, quando saranno votati sia dal pubblico tramite televoto sia dalla Giuria della Sala Stampa, entrambi influenti al 50%. Intanto Enrico Ruggeri riceverà il Premio Pierangelo Bertoli.