News04 feb 2020

Festival di Sanremo, Nuove Proposte: Tecla e Leo Gassmann in semifinale

Ecco i verdetti dei primi due duelli contro Eugenio in Via Di Gioia e Fadi

Tecla Insolia e Leo Gassmann sono le prime 2 Nuove proposte in semifinale al Festival di Sanremo 2020 di Amadeus: battono Eugenio in Via Di Gioia e Fadi e volano alla sfida di venerdì 7 febbraio. Ecco i primi verdetti sui giovani della giuria demoscopica formata da 300 appassionati di musica.
Con il brano Tsunami, gli Eugenio in Via Di Gioia danno il via ai duelli e spettinano il Teatro Ariston: il ritmo della canzone e l’arrangiamento a cui ha collaborato Dario Faini in arte Dardust sono travolgenti.
Tecla, 16 anni, interpreta il suo pezzo 8 marzo con grande intensità e con una maturità insolita per la sua età. La giovane cantante si è aggiudicata la vittoria con il 50,6% delle preferenze.
Fadi, scoperto da Brunori Sas, con la sua chitarra canta a squarciagola la sua Due noi, una storia d'amore ambientata per le strade di Bologna. Alla fine ringrazia tutti e urla: "Viva la Romagna!".
Leo Gassmann intona con un'interpretazione magistrale Vai bene così e con il 54% dei voti della giuria demoscopica si aggiudica la semifinale. Venerdì si giocherà la vittoria nella sezione Nuove Proposte insieme a Tecla Insolia e agli altri due Giovani che verranno decretati nei duelli di domani sera, quando si sfideranno Fasma, Marco Sentieri, Matteo Faustini, Gabriella Martinelli & Lula.