News10 feb 2018

Festival di Sanremo: ecco l’ordine di uscita degli artisti nella serata finale

Attesi Laura Pausini, Pezzali-Nek-Renga e Fiorella Mannoia  

E’ stato svelato l’ordine di uscita dei venti big in gara al Festival di Sanremo per l’ultima serata della kermesse. Si esibiranno Luca Barbarossa, Red Canzian, The Kolors, Elio e Le Storie Tese, Ron, Max Gazzè, Annalisa, Renzo Rubino, Decibel, Ornella Vanoni-Pacifico-Bungaro, Giovanni Caccamo, Lo Stato Sociale, Roby Facchinetti-Riccardo Fogli, Diodato e Roy Paci, Nina Zilli, Noemi, Ermal Meta-Fabrizio Moro, Enzo Avitabile-Peppe Servillo, Le Vibrazioni, Mario Biondi.
Nel corso della serata, verrà data una prima classifica dalla 20esima posizione alla quarta. Poi ci sarà un recall dei primi tre artisti con una nuova votazione. Il televoto varrà per il 50%, il voto della sala stampa per il 30% e quello della giuria degli esperti per il 20%.
Tra gli ospiti, sono attesi Laura Pausini, Fiorella Mannoia, Max Pezzali, Nek e Francesco Renga e Antonella Clerici.
Ancora ascolti record: la quarta serata ha fatto registrare il 51% di share, il migliore dal 1999. Il picco di telespettatori, 13 milioni e 762mila si è registrato alle 22.35 durante la performance di Claudio Baglioni e Gianna Nannini in “Amore bello”, quello di share, 61.1%, alle 24.37, quando la figlia di Milva ha ritirato il premio alla carriera della città di Sanremo assegnato alla madre.
Non ci saranno omaggi a Domenico Modugno, di cui quest’anno ricorrono i 60 anni dalla prima partecipazione al Festival di Sanremo. “Sarebbe il caso di ricordare sempre tutti, tanti. Ci sono tanti omaggi da fare, Modugno è stato molto importante nella mia vita professionale, mi ha premiato al concorso di Voci Nuove”, ha detto Baglioni.