News14 gen 2021

Festival di Sanremo 2021, reunion degli 883 in vista?

Pezzali e Repetto saranno sul palco a San Siro, insieme a Radio Italia

Amadeus ha ancora voglia di reunion in vista di Sanremo 2021. Dopo i Ricchi e Poveri l’anno scorso e dopo le voci sulla presenza degli Abba al prossimo Festival, il Direttore Artistico starebbe pensando anche a un ritorno degli 883, prima del grande evento a San Siro con Radio Italia come radio ufficiale.
Stando a quanto riporta l’Adnkronos, sul palco dell’Ariston, a marzo, Max Pezzali e Mauro Repetto potrebbero ritrovarsi per riformare lo storico duo nato nel 1989.
La reunion degli 883, quindi, verrebbe anticipata di qualche mese, visto che Pezzali l’aveva già promessa per il doppio concerto allo stadio San Siro di Milano, la prossima estate. Proprio ai microfoni di Radio Italia, radio ufficiale di “San Siro canta Max”, il cantante aveva detto: “Mauro Repetto è arruolato per questo evento”, parlando anche di un “ritorno ad alto livello” e con un ruolo importante nei due concerti, previsti per il 9 e il 10 luglio 2021.
Il nome degli 883 non è nuovo a Sanremo: presero parte alla kermesse, infatti, nel 1995 con il brano “Senza averti qui”. Al tempo, però, Mauro Repetto aveva già abbandonato il progetto: potrebbe quindi riunirsi a Pezzali, eccezionalmente, proprio sul palco dell’Ariston.
Se le voci venissero confermate, si tratterebbe di un’altra grande reunion dopo quella dei Ricchi e Poveri al Festival dell’anno scorso. In realtà, nelle scorse settimane, si è fatto strada anche il nome degli Abba come super-ospiti per Sanremo 2021, in programma tra il 2 e il 6 marzo.
Al momento, però, si tratta solo di indiscrezioni: Amadeus ha già chiarito che i nomi degli ospiti diventeranno ufficiali solo quando verranno comunicati personalmente da lui.