News19 nov 2020

Festival di Sanremo 2021: il Comune pensa al rinvio, per ora resta a marzo

Il sindaco smentisce richieste di slittamento ma si deciderà a gennaio

Le date del Festival di Sanremo 2021 sono un caso: sembrava che il Comune pensasse al rinvio ad aprile ma la Rai per ora conferma che la kermesse si terrà a marzo da martedì 2 a sabato 6, come annunciato, e il sindaco conferma.
Prima è circolata una notizia secondo cui, guardando all'evoluzione dell'emergenza sanitaria, il Comune di Sanremo avrebbe chiesto alla Rai di rimandare il Festival in primavera, in un periodo in cui si spera che la curva dei contagi sarà più sotto controllo.
Poche ore dopo la diffusione di questa voce, il vicedirettore di Rai 1 Claudio Fasulo ha smentito l'indiscrezione ribadendo che al momento si continua a lavorare all'edizione in programma dal 2 al 6 marzo 2021.

A RADIO ITALIA ORA AMADEUS

Ora c'è anche una dichiarazione del sindaco del Comune di Sanremo Alberto Biancheri che smentisce qualsiasi richiesta di slittamento, conferma la prima settimana di marzo e rinvia all'inizio del prossimo anno le decisioni finali.
Nei mesi scorsi sia Amadeus sia Fiorello, riconfermati nel ruolo di conduttori del Festival di Sanremo, avevano auspicato di poter in qualche modo avere il pubblico presente al Teatro Ariston per le 5 serate della 71esima edizione.
D'altra parte, nell'ultima conferenza stampa che ha visto protagonista Amadeus circa tre settimane fa, è trapelato che si deciderà tutto proprio a gennaio, sia per quanto riguarda le date definitive sia sulla presenza del pubblico.