News21 ott 2020

Festival di Sanremo 2021: i 20 semifinalisti di AmaSanremo. E in giuria...

Tra questi nomi ci sono 6 future Nuove Proposte. Morgan torna giudice?

Ecco i 20 semifinalisti di AmaSanremo: tra questi nomi ci sono 6 future Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2021 di Amadeus. Morgan potrebbe tornare a fare il giudice, in giuria con Piero Pelù, Luca Barbarossa e Beatrice Venezi.
AmaSanremo, tra giovedì 29 ottobre e giovedì 26 novembre, selezionerà 10 Giovani che, nella finale del 17 dicembre al Teatro del Casinò di Sanremo, si contenderanno 6 posti in palio: a loro infatti si aggiungeranno 2 artisti provenienti dalla selezione di Area Sanremo, per comporre così la rosa definitiva delle 8 Nuove Proposte del prossimo Festival di Sanremo, in programma da martedì 2 a sabato 6 marzo.
Saranno quindi questi 8 giovani artisti a salire sul palco del Teatro Ariston: solo venerdì 5 marzo, nella penultima serata di Sanremo 2021, si saprà finalmente la canzone vincitrice della sezione Nuove Proposte. I nomi dei 20 semifinalisti, protagonisti di AmaSanremo, sono stati comunicati dallo stesso Amadeus, in qualità di direttore artistico, dopo le audizioni live dei 60 selezionati fra i 961 iscritti a Sanremo Giovani, a cui si è aggiunto di diritto il vincitore del Festival di Castrocaro, il 19 e 20 ottobre 2020.

A RADIO ITALIA ORA AMADEUS

All'interno di AmaSanremo, insieme ad Amadeus, ci sarà anche una giuria formata da “addetti ai lavori” della musica, che dovrà valutare le esibizioni: i giudici già trapelati sono Piero Pelù, Luca Barbarossa e la direttrice d'orchestra Beatrice Venezi, ai quali dovrebbe aggiungersi Marco Castoldi in arte Morgan, secondo le anticipazioni pubblicate da TvBlog.it. Le loro votazioni sommate al Televoto e al giudizio della Commissione Musicale decideranno il destino dei ragazzi.
Ecco i 20 artisti semifinalisti di AmaSanremo:
ALIOTH – “TITANI”
AVINCOLA -- “GOAL!”
THOMAS CHEVAL - “ACQUA MINERALE”
CHICO – “FIGLI DI MILANO”
DAVIDE SHORTY – “REGINA”
FOLCAST – “SCOPRITI”
GALEA – “I NOSTRI 20”
GAUDIANO – “POLVERE DA SPARO”
GAVIO – “LA MIA GENERAZIONE”
GINEVRA – “VORTICE”
HU – “OCCHI NIAGARA”
I DESIDERI – “LO STESSO CIELO”
LE LARVE – “MUSICAEROPLANO”
M.E.R.L.O.T – “SETTE VOLTE”
MURPHY – “EQUILIBRIO”
NOVA – “GIOVANI NOI”
SCRIMA –“SE RIDI”
SISSI – “PER FARTI PAURA”
WRONGONYOU – “LEZIONI DI VOLO”
GRETA ZUCCOLI – “OGNI COSA SA DI TE”