La serata dei duetti è stata seguita da 9 milioni 552mila telespettatori, per uno share del 46,1%. Si tratta di un dato in calo non solo rispetto alla sera precedente, quando lo share era stato leggermente superiore, ma soprattutto rispetto al boom dell’anno scorso: nel 2018, infatti, la quarta serata del Sanremo targato Baglioni-Hunziker-Favino era stata seguita da oltre 10 milioni di italiani, superando lo share del 51%.
In compenso, il risultato fa registrare oltre 100mila spettatori in più rispetto alla seconda serata del Festival 2019.
Nel dettaglio, la prima parte della puntata, in onda dalle 21.24 alle 23.39, ha avuto 11 milioni 170mila telespettatori e uno share del 45.5%; la seconda parte, in onda dalle 23.43 alle 00.51, è stata invece vista da 6 milioni 215mila persone, con il 48.6% di share. Per quanto riguarda gli spettatori, il picco è stato raggiunto esattamente alle 21.45, quando 13 milioni 32mila persone hanno seguito una presentazione di Claudio Bisio; in termini di share, invece, il 51.3% è stato toccato alle 00.50, momento della proclamazione del miglior duetto di Motta e Nada.