#FESTADELBABBO19 mar 2023

Festa del Papà: le dediche fatte e ricevute dai cantanti italiani

I post di J-Ax, Emma, Zucchero, Vasco, Laura Pausini, Tiziano Ferro e tanti altri

Sono tantissimi i cantanti italiani che in queste ore stanno facendo dediche ai loro papà o ricevendo messaggi dai loro figli sui social network. Il 19 marzo infatti è il giorno di San Giuseppe e si celebra la Festa del Papà.
J-Ax ha pubblicato il biglietto che potete vedere qui sopra, regalato il suo Nicolas con una dedica e un bellissimo disegno, e ha aggiunto: “Meglio che ricevere un Oscar. Buona festa del papà a tutti i ‘babbi’ come me”. Anche Laura Pausini ha mostrato un lavoretto che la piccola Paola ha dedicato al suo papà Paolo Carta.
Nek e Francesco Renga stanno passato questa giornata insieme per un’ospitata in tv e sentono molto questa ricorrenza, anche perché il loro ultimo duetto “L’infinito più o meno” parla proprio di paternità. Vasco Rossi ha raccontato di quanto ha sofferto per la perdita di suo padre e ha spiegato: “Ha lavorato tutta la sua vita... si svegliava la mattina alle 4 per portare, con il camion, la frutta ai mercati di Roma. Mentre io andavo a letto alle 4. E lui non ha mai detto niente. Si fidava di me!.. cosiì come adesso mi fido dei miei figli". Jovanotti invece ha ricevuto gli auguri social dalla sua Teresa, con l’hashtag #FestaDelBabbo. Emma ha ricordato il papà Rosario, mancato poco più di un anno fa, con un video in bianco e nero che racconta un bel momento passato insieme a lui.
Tiziano Ferro ha pubblicato un filmato in cui canta il suo brano “La festa del papà” e ha scritto: “Padre è colui che infonde protezione. E in quel presidio trovo tutt’ora conforto, sicurezza, amore solenne. Questa è la lezione che porto dentro, da sempre e per sempre. Auguri, da papà a papà”. Enrico Ruggeri ha pubblicato alcune foto in bianco e nero di suo padre, mandandogli i suoi auguri “ovunque tu sia”, mentre Marco Mengoni ha mostrato un filmato di suo papà che va a cavallo e ha specificato: “My dad is different”. Zucchero invece ha pubblicato un’intervista d’epoca in cui suo padre Giuseppe commentava la sua seconda partecipazione a Sanremo, dicendo di aver apprezzato la canzone ma specificando che alla musica moderna del figlio preferiva il liscio romagnolo.
Fedez ha celebrato due eventi nello stesso giorno: uno è la Festa del papà e l’altro è il compleanno di suo Figlio Leone. A proposito di figli, Raf ha ricevuto gli auguri social da suo figlio Samuele, in arte D’Art e Guè ha pubblicato una foto della piccola Celine. Anche Max Pezzali ha pubblicato alcune immagini che lo ritraggono insieme al figlio Hilo.