VASCO ROSSI IMMANCABILE19 mar 2024

Festa del Papà: gli auguri della musica italiana, da Emma ad Antonello Venditti

Alcuni cantanti italiani hanno celebrato i loro papà; altri si sono anche autocelebrati in quanto (orgogliosi) papà 

Oggi (martedì 19 marzo) è la Festa del Papà: alcuni cantanti italiani hanno fatto gli auguri ai loro papà sui social; altrettanti si sono festeggiati in quanto loro sono papà.
Emma ha approfittato di questo giorno per ricordare suo papà Rosario, scomparso circa due anni fa (nel 2022) all’età di 66 anni. “Io me lo chiedo tutti i giorni come faccio a vivere senza di te. Eppure vivo. Ciao Ros”, ha ammesso in un vecchio video su Instagram. Nella clip, la cantante, accompagnata alla chitarra dal papà, intona Je so' pazzo di Pino Daniele (che oggi avrebbe compiuto 69 anni).

I cantanti italiani per la Festa del Papà

Jake La Furia dei Club Dogo ha invece pubblicato una foto fra le Storie, grazie alla quale si scopre che lui e il papà Giampietro si somigliano moltissimo. “Una faccia, una razza”, ha infatti scritto il rapper che, con Guè e Don Joe, tornerà live al Forum di Assago (Milano) settimana prossima. 
Jovanotti ha orgogliosamente ripostato una foto della figlia Teresa, in cui lo ha definito un papà super. Per Marco Mengoni, suo papà Maurizio è un ottimo cowboy.
Vasco Rossi ha celebrato il papà Giovanni Carlo (Carlino) e si è autocelebrato: lui è papa di Lorenzo, Davide e Luca. Il rocker ha ripreso un estratto de Il supervissuto, la serie tv su di lui, in cui parla della “professione del padre”. “Ho iniziato non sapendo assolutamente come farlo, ma facendolo nel modo più spontaneo possibile. Quando hai un figlio improvvisamente ti rendi conto che esiste una persona per la quale daresti la vita subito”, ha confessato. Secondo i racconti della moglie Laura e del figlio Luca, Vasco è stato un papà dolcissimo e presente, nonostante i tanti impegni. Stando al figlio Lorenzo, nato da una precedente relazione dell’artista, è stato un papà che è riuscito ad ascoltare e a consigliare.
Giuliano Sangiorgi ha fatto gli auguri a tutti i papà, al suo (Gianfranco, venuto a mancare nel 2013) e a se stesso. “Diventare papà di Stella è stata davvero la festa delle feste… e lo è ogni giorno”, ha spiegato.
Antonello Venditti ha proposto una sua vecchia interpretazione allo Stadio San Siro di Milano di Peppino, la canzone incisa nel 1986 dopo l’incontro con un bambino in Eritrea.