News13 mag 2018

Ferro, Pausini, Jovanotti, Eros: i cantanti per la Festa della Mamma

Messaggi anche da Nek, Venditti... Guarda il medley di Gianni Morandi!

Oggi, domenica 13 maggio, è la Festa della Mamma: in tantissimi stanno affidando i loro auguri ai social network, dove è altissimo l'hashtag#festadellamamma”. Tra questi, ci sono anche tanti cantanti italiani: da Tiziano Ferro a Laura Pausini, da Jovanotti a Eros Ramazzotti, passando per Nek, Gianni Morandi, Zucchero, Paola Turci, Antonello Venditti, i Tiromancino...
Tiziano Ferro ha impugnato il pennello e, sulla sua tazza, ha dipinto la scritta: “TVB Mamma”. L'artista ha documentato la sua “opera” e ha scritto: “Ok non è una figata ma - come si dice - È IL PENSIERO CHE CONTA. Auguri a tutte le Mamme!”.
Laura Pausini ha pubblicato una fotografia che la ritrae abbracciata a mamma Gianna, insieme alla sorella Silvia.
Jovanotti, invece, ha scelto un'immagine tratta dal suo “Lorenzo Live 2018”, il tour che vede Radio Italia come radio ufficiale: sul maxi-schermo si legge “Ciao mamma”, titolo del successo dell'artista del 1990.
Eros Ramazzotti ha condiviso una foto di famiglia in cui tiene in braccio il figlio Gabrio Tullio, passeggiando insieme alla moglie Marica Pellegrinelli: “Auguri a tutte le mamme del mondo, ovunque esse siano”, ha scritto Eros a corredo del post.
Gianni Morandi ha realizzato uno speciale medley: in questo video, canta “Son tutte belle le mamme del mondo” di Claudio Villa, “Viva la mamma” di Edoardo Bennato, la sua canzone “Fatti mandare dalla mamma” e “Mamma” di Beniamino Gigli.
Nek ha fatto i suoi auguri scrivendo: “Le madri...una ricchezza!!”.
Zucchero ha citato alcuni versi della sua canzone “Una carezza”, uscita nel 1986.
Paola Turci ha postato quest'immagine, accompagnata dal messaggio: “Auguri a tutte le mamme. Alla vostra e alla mia. Ma in special modo auguri alle mamme che crescono i loro figli da sole con un impegno e un sacrificio quasi eroico. Auguri supermamme”.
Caricamento...
Con un post firmato da lui stesso, Antonello Venditti ha dato il suo “buongiorno alla vita”, aggiungendo: “Auguri a tutte le Donne che difendono ad ogni costo la loro libertà di essere donne, auguri a tutte le madri amorevoli ed accoglienti che difendono a denti stretti la vita ed il futuro di tutti i figli di questo mondo!”.
Gigi D'Alessio ha condiviso il video di “La prima stella”, la recente canzone che ha dedicato a sua madre, e da buon napoletano ha scritto: “La mamma è la più grande ricchezza. Se leggi al contrario la parola Mamma, diventa in napoletano, Ammam. Tanti auguri a tutte le mamme del mondo e alla mia prima stella”.
A corredo della foto qui sotto, gli Stadio hanno commentato: “Grazie alle Nostre, alle Vostre e a Tutte le Mamme del mondo. Un amore che non conosce nessuna stanchezza! WIWA LA MAMMA”.
I Tiromancino, invece, hanno fatto i loro auguri per la festa della mamma pubblicando alcuni versi del loro brano del 2008 “Quasi 40”.
Michele Bravi ha condiviso una fotografia che lo vede, da piccolo, in braccio a sua madre, accompagnata dalla didascalia: “Grazie mamma per avermi regalato quattro denti sparsi, capelli sempre ordinati e il doppio mento”.
Anche Chiara ha postato uno scatto della sua infanzia con il dolce messaggio: “Ciao mamma, a parte la permanente sono contenta di assomigliarti”.
Caricamento...
Marco Masini ha rispolverato una vecchia foto in bianco e nero per fare i suoi personali auguri:
Anche Fausto Leali è tornato indietro nel tempo con questo scatto, in compagnia di sua madre, datato 1967 e realizzato all'Antoniano di Bologna: “Tanti auguri a tutte le mamme del mondo!!!”, ha scritto.
Infine, Nesli ha ripreso il testo della sua canzone “Un bacio a te”, che recita: “Un bacio in fronte a mia madre perché a lei devo tutto, perso in tutte le strade per la vita che ho fatto”.
Caricamento...