“Senza pagare” feat il rapper americano T-Pain, il nuovo singolo di Fedez e J-Ax, ha raggiunto subito il primo posto su iTunes superando la hit “Despacito” di Luis Fonsi featuring Daddy Yankee. La canzone, tratta dall’album Doppio Disco di Platino “Comunisti col Rolex”, è stata lanciata oggi, venerdì 12 maggio, in una nuova versione con sonorità più ritmate e strofe riscritte; segue i successi di “Vorrei ma non posto”, “Assenzio” e “Piccole cose”.
In “Senza Pagare” viene descritta un’aberrazione tutta italiana: quando un soggetto raggiunge un certo status e la ricchezza, in virtù della sua popolarità, nessuno gli chiede di pagare, tutto gli viene offerto, permettendogli di “scroccare”. Il brano è scritto da J-Ax e Fedez e prodotto da Takagi & Ketra mentre il video, diretto da Mauro Russo, è stato girato tra Foggia e Los Angeles in location “nazionalpopolari”, come il motel lungo la highway americana e i mercati rionali di Foggia e della Puglia, ma anche in contesti più chic e lussuosi come la casa di Paris Hilton.
Ad interpretare perfettamente il mood dello “scrocco” è il duo comico Pio e Amedeo, che compare nel videoclip insieme a Chiara Ferragni, la fidanzata e promessa sposa di Fedez. Il rapper ha postato online un “balletto, impossibile da replicare per quanto scoordinato” che vede protagonisti la fashion blogger e i due comici: nella clip, visibile in questa notizia di radioitalia.it, i tre fanno una danza curiosa e divertita.