News07 giu 2020

Fedez per Robert Miles: ecco il nuovo singolo Bimbi per strada (Children)

Il brano sulle iconiche note anni 90 anticipa il ritorno dell'artista

Il nuovo singolo Bimbi per strada (Children) di Fedez per Robert Miles arriva l'11 giugno: “Preparatevi a scatenarvi” scrive Chiara Ferragni. La canzone sulle iconiche note anni 90 anticipa l'atteso ritorno musicale dell'artista.
Il pezzo esce giovedì 11 giugno 2020 ma è già pre-salvabile online: Bimbi per strada vede il flow di Fedez muoversi sulla musica di Children di Robert Miles, vero e proprio brano icona degli anni ’90 che ha segnato un’intera generazione.
La traccia, cui la moglie Chiara Ferragni non ha fatto mancare il suo sostegno su Instagram, segue la pubblicazione di Problemi con tutti (Giuda), il cui video su Youtube è stato realizzato da Marc Tudisco, giovanissimo art director tedesco specializzato nel 3D design che ha collaborato alle campagne globali di brand mondiali e con top international artist, a conferma della visione innovativa, avanguardistica e non convenzionale che ha sempre caratterizzato il percorso musicale di Fedez, fin dagli esordi.
Dopo una pausa dal mondo della musica, Federico torna con un nuovo singolo ufficiale. Con 6 album all'attivo, in tutta la sua carriera ha collezionato oltre 1,3 miliardi di streaming globali e ottenuto 57 dischi di platino. Nel 2018 è stato protagonista della data-evento “La Finale”, il concerto dei record con oltre 78mila presenze che l’ha consacrato come il più giovane artista italiano ad esibirsi allo stadio di San Siro a Milano.
Nel 2019 Fedez ha pubblicato l'album Paranoia Airlines, certificato disco di platino in una sola settimana che al suo interno contiene il brano dedicato al figlio Leone Prima di ogni cosa, anch’esso certificato disco di platino. Dopo un momento di pausa, il 2020 segna il ritorno di Fedez alla musica: collabora infatti con Cara nel singolo Le Feste di Pablo e successivamente pubblica Problemi con tutti (Giuda). Attualmente è al lavoro al suo nuovo progetto discografico.