News20 nov 2020

Fedez: la sua famiglia, l'amore e un Radio Italia Live speciale. Il video

Sul palco con le sue canzoni ma anche con Cara e Dargen D'Amico

Fedez è ospite di Radio Italia Live con le sue canzoni, da Bella storia a Bimbi per strada (Children), ma parla anche della sua famiglia: lui e Chiara Ferragni aspettano una figlia dopo Leone. È un concerto “diverso”, senza pubblico, ma speciale perché sul palco del Reward Music Place ci sono anche Cara e Dargen D'Amico.
Fedez si racconta nella video intervista #atupertu prima dello show: a 5 anni da “L'amore eternit”, come è cambiato? “Sono cambiato tantissimo, sono passate 3 vite per me. Com'è cambiato l'amore? È cambiato tantissimo: quando scrivevo 'L'amore eternit' ero molto disilluso, in generale. Adesso sicuramente ho riacquisito un po' di fiducia sia in me stesso che nelle persone”.
È stato difficile tornare a pubblicare dei brani, come Bella storia a Bimbi per strada (Children)? “No, non ero preoccupato, avevo voglia di fare uscire delle canzoni e le ho fatte uscire, senza interrogarmi o avere tanti dubbi su come sarebbe stato percepito il mio ritorno”. Fedez è un fan delle statuine dell'artista Kaws:Le tengo in casa. Sono tutte in sala, sopra il televisore. Sì, le colleziono, credo di potermi ritenere un collezionista ma non è la quantità: è che pezzi hai, secondo me, che fa la differenza”.

#atupertu con Fedez (RADIO ITALIA LIVE)

Fedez scriverà qualcosa per la figlia in arrivo, come accaduto per “Prima di ogni cosa” dedicata a Leone?Non l'ho programmato, presumo di sì, però non l'ho programmato. In realtà la cosa che mi è auguro è che vada tutto bene e non ci siano complicazioni, quella è la prerogativa: poi il resto arriverà, ecco”. E durante la puntata, sull'emergenza e la gravidanza, dice:Ero già molto prudente prima, ora ancora di più, bisogna fare di necessità virtù. Condividere parti belle della propria vita è una cosa che non può far altro che portare benefici”.
Mentre lui ha in serbo “canzoni da finire e da iniziare in studio, con gli amici e “brani in cantiere”, oltre a Le feste di Pablo con Cara, a Radio Italia Live propone classici come “Vorrei ma non posto”, “Senza pagare” e “Cigno nero” - sottolineandone le “profezie” sulle “maschere” -, canzoni per la prima volta dal vivo come “Problemi con tutti (Giuda)” e una nuova versione di “Roses” con Dargen D'Amico, sul quale dichiara: “Ha cambiato il mio modo di fare musica”.
L’appuntamento con Fedez a Radio Italia Live è per questa sera alle 21.10 su Radio Italia, Radio Italia Tv e in streaming su radioitalia.it.