News03 nov 2020

Fedez: il Disco d’Oro di “Bella storia” e i 2 anni di “Prima di ogni cosa”

Scopri tutte le nuove certificazioni per la musica italiana

C’è un’altra “Bella storia” per Fedez: il suo ultimo singolo è Disco d’Oro, 2 anni dopo il successo di “Prima di ogni cosa”. L’artista festeggia insieme al piccolo Leone e pubblica una foto del figlio, a cui è dedicata la canzone del 2018. Intanto, dalla FIMI arrivano riconoscimenti anche per Vasco Rossi, Gaia, Il Volo, Guè Pequeno, Carl Brave e Alfa.
Bella storia”, l’ultima canzone pubblicata da Fedez il 25 settembre, ha ottenuto l’Oro per aver collezionato oltre 35mila download e streaming online. Il video ufficiale, realizzato con la moglie Chiara Ferragni, vola invece verso i 6 milioni di clic.
Intanto Fedez ha celebrato anche i 2 anni di “Prima di ogni cosa”, la canzone che ha dedicato al figlio Leone e che è uscita esattamente il 2 novembre 2018. Per l’occasione, l’artista ha ripescato un paio di foto, tratte dal video del brano, che lo vedono proprio insieme al primo figlio.
Oggi, Leone aspetta l’arrivo di una sorellina ed è un “tenerone” che si diverte a truccare la mamma.

Fedez: il Disco d’Oro di “Bella storia” e i 2 anni di “Prima di ogni cosa”

La Federazione Industria Musicale Italiana ha diffuso altri riconoscimenti che premiano gli artisti italiani. Per quanto riguarda gli album, “Nuova Genesi” di Gaia e “10 Years - The Best Of”, la raccolta con cui Il Volo ha festeggiato i 10 anni di carriera, sono certificati Disco d’Oro.
Lo stesso risultato, però, è stato raggiunto anche dalla versione digitale di “Bollicine”, lo storico disco di Vasco Rossi uscito nel 1983, che è stato scaricato più di 25mila volte in questi ultimi anni; il riconoscimento, quindi, si aggiunge all’Oro già conquistato dopo la sua pubblicazione per il milione di copie fisiche vendute. All’interno di “Bollicine”, oltra alla canzone che gli dà il titolo, c’erano anche straordinari successi come “Una canzone per te” e “Vita spericolata”.
Tra i singoli premiati questa settimana, invece, spicca il Platino per “Spigoli”, canzone contenuta nel nuovo lavoro di Carl BraveCoraggio”. Arriva poi l’Oro per altri brani di artisti che potete ascoltare su Radio Italia Trend: “Altalene” di Bloody Vinyl, Slait & tha supreme feat. Mara Sattei & Coez, “Sul più bello” di Alfa, “Saigon” di Guè Pequeno e “24H” di Lazza.