News29 gen 2019

Fedez quanto ne sa di paure? La risposta in questo video!

Il viaggio sola andata, il disco di ritorno e gli ospiti in tour

Fedez nel suo nuovo albumParanoia airlines” racconta le paure. “Diverse tracce dell’album hanno al centro la paranoia. ‘Fuck the noia’ parla di apatia, ‘Che cazzo ridi’ descrive un mondo disilluso che conosco bene, ‘Paranoia airlines’ racconta di come l’amore può aiutare a combattere le insicurezze, ‘Sfregi e difetti’ parla di crescita e maturità”, aveva detto nella conferenza stampa di lancio di questo disco, sempre in vetta su iTunes dal momento della sua uscita.
Per questo motivo, nell'atupertu con la redazione di Radio Italia, l'abbiamo sottoposto a un quiz per vedere se è un vero esperto di paure. Ad esempio esiste la pentherafobia, la paura della suocera che genera ansia, sudorazione e battito irregolare? “Di questa potrei soffrirne”, scherza il papà del piccolo Leone, a cui ha dedicato “Prima di ogni cosa”. E chissà come, da marito di Chiara Ferragni, avrà risposto sulla blondofobia, la paranoia di stare sotto lo stesso tetto di una persona bionda.

#atupertu con Fedez (Paranoia Airlines)

Nell'intervista c'è molto di più, da un possibile “album di ritorno” al prossimo tour di concerti che “sarà qualcosa di mai visto prima” e in cui ci saranno gli ospiti del disco, da Annalisa a Emis Killa passando per la Dark Polo Gang.
Nel booklet di “Paranoia airlines” c'è scritto “Andata”. C'è in programma anche un disco di ritorno? “Potrebbe essere, in questo momento non c'è. È stato messo 'Andata' per lasciare aperti vari scenari. Un viaggio di sola andata? Sinceramente non ci ho mai pensato, forse Los Angeles un po' l'ho vagliata...”, svela Fedez.