News04 feb 2019

Fedez: “Paranoia Airlines è Disco di Platino in 7 giorni”

Il rapper ha ringraziato la moglie Chiara e il figlio Leone

A poco più di una settimana dall’uscita, “Paranoia Airlines”, il nuovo album di Fedez disponibile dal 25 gennaio, è stato certificato Disco di Platino dalla FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana).
Tornare a casa dopo una settimana e scoprire che 'Paranoia Airlines' è disco di platino in 7 giorni. Ecco, devo ringraziare soprattutto i miei due angeli custodi che in questo anno mi hanno aiutato a superare un momento molto difficile della mia vita, una di quelle storie che non riesci a cancellare in 24 ore e che ti porti dietro per sempre”, ha commentato il rapper. I “due angeli custodi” sono la moglie Chiara Ferragni e il figlio Leone, a cui è dedicato “Prima di ogni cosa”.
Potrei dire di non aver avuto una vita facile e che gli strascichi si fanno sentire anche oggi, sono una testa calda (a volte anche testa di c****), impulsivo ed insicuro. Ho dovuto lottare tanto per raggiungere degli obbiettivi che pensavo portassero alla felicità. Così non era. Oggi la vera felicità non è questo disco di platino, ma avere una famiglia con cui condividere tutto questo. Sembra una cazzata lo so, eppure non è così. Grazie a voi che ci siete sempre stati, senza i quali tutto questo non sarebbe mai arrivato. Parlo della vera felicità”, ha poi concluso Fedez (29 anni).
Per quanto riguarda le altre certificazioni e i singoli, i protagonisti del Festival di Sanremo 2019, al via domani (martedì 5 febbraio), hanno riscosso grande successo. Marco Mengoni, ospite della kermesse, ha ottenuto il Disco di Platino con “Hola”; così come Guè Pequeno, che canterà con Mahmood nella serata dei duetti, con “Trap Phone”(feat. Capo Plaza) e “Bling Bling (Oro)".
I Negrita, in gara, Giorgia, star della prima serata, e Ligabue, altro ospite del Festival, hanno ricevuto l'Oro: i primi per “Ho imparato a sognare”, la seconda per “Come saprei” e l’ultimo per “L’amore conta”.
Infine, “Il mestiere della vita” di Tiziano Ferro è Platino, “Rockstar” di Sfera Ebbasta Triplo Platino e “Se avessi un cuore” di Annalisa Oro.