A svelarlo è l’artista stesso in una serie di Instagram Stories, dove si mostra visibilmente (e comprensibilmente) emozionato. Non aggiunge altro, per ora. Lo farà in un secondo momento, quando se la sentirà. Per ora sente solo il bisogno di stringersi alla sua famiglia, la sua forza.
Nonostante tutto, Fedez si ritiene fortunato, proprio perché ha accanto delle persone meravigliose: la moglie Chiara Ferragni, i figli Leone e Vittoria, i genitori, gli amici e tante altre persone. Nelle clip, rivolge anche un pensiero a coloro che devono affrontare la sua stessa problematica, ma da soli. È soprattutto per loro che parlerà in modo più dettagliato di quella che definisce, più volte, la sua “nuova avventura”. “Se questo mio racconto può dare conforto anche solo a una persona che, magari, non ha la fortuna di essere circondata da così tanti affetti come me, mi fa pensare che questa parentesi della mia vita ha una sua utilità”, dice. “Riesco a conferirgli un senso, cosa che a tratti ovviamente non si riesce a dare”, aggiunge. “Spero di darvi aggiornamenti positivi”, dichiara prima di dare un'importante comunicazione (tramite la sua fondazione, è stato acquistato un “automezzo speciale” che porterà particolari medicinali in Ucraina).
Poco dopo l'annuncio del cantante, sua moglie Chiara chiede il supporto di tutti per l’amore della sua vita. “Ti amiamo più che mai amore mio, e presto starai bene, sempre circondato dall'amore di tutta la tua famiglia, dei tuoi amici e delle persone che ti amano così tanto molto”, scrive in un post (in inglese).