La struttura è stata ricavata dentro le mura di un bene sequestrato alla mafia
Fedez, durante il weekend, si è recato a Roma per presenziare all'inaugurazione della nuova struttura di accoglienza dell'Associazione Tudisco, che accoglierà le famiglie di bambini malati e darà loro una casa e un aiuto durante il periodo necessario alle cure dei piccoli pazienti. Per di più, questo spazio è stato ricavato tra le mura di un bene sequestrato alla criminalità organizzata e restituito alla comunità.
L'artista ha spiegato che il gesto di beneficenza è stato possibile grazie alla Fondazione Fedez, che in soli 6 mesi e con un "grande sforzo di squadra" si è impegnata a ristrutturare l'intero edificio, superando ritardi e difficoltà incorse a seguito di alcuni controlli da parte di enti e istituzioni che, in conclusione, hanno confermato la totale serietà del progetto.
Nel corso della giornata inaugurale, Fedez si è prestato al tradizionale taglio del nastro, a cui erano presenti diversi esponenti politici, e ha posato con alcuni clown dottori, che ogni giorno si impegnano a regalare un sorriso ai bimbi nei reparti pediatrici.