NOVITA’01 nov 2021

Fedez: il nuovo album si intitola Disumano ed esce il 26 novembre

L’artista svela anche la copertina e la tracklist

Disumano è il titolo del nuovo album di Fedez che uscirà il 26 novembre, a oltre due anni dal precedente Paranoia Airlines, ma che sarà in pre-order da domani, martedì 2 novembre, con “delle sorprese” (così ha detto l’artista in una Storia di Instagram).
In copertina ci saranno due busti (veri), realizzati dallo scultore bresciano Francesco Vezzoli. Queste due creazioni compongono un’opera, chiamata Il narcisista pessimista, che verrà messa all’asta. Il ricavato verrà donato a un progetto benefico, a cui Fedez sta lavorando da un anno.
Le canzoni di Disumano saranno 20, 9 delle quali realizzate in collaborazione.
1. Morire morire; 2. Stupido stupido; 3. Bella storia; 4. Sapore, con Tedua; 5. Bimbi per strada (Children); 6. Vittoria (canzone probabilmente dedicata alla figlia); 7. Guarda cosa mi fai fare; 8. Meglio del cinema (scritta per la moglie Chiara Ferragni); 9. Vecchio, con Dargen D’amico; 10. Mille insieme ad Achille Lauro e Orietta Berti; 11. Fuori dai guai, con Cara; 12. Notte brava; 13. Le madri degli altri, con Tananai; 14. Problemi con tutti, con Giuda; 15. Un giorno in pretura; 16. La cassa spinge 2021, con Crookers, Miss Keta, Dargen D’amico; 17. Fede e Speranza, con Speranza; 18. Chiamami per nome, con Francesca Michielin; 19. Leggeri leggeri; 20. Mi sto sul cazzo.