CLASSIFICHE04 dic 2021

Fedez: “Disumano” vola subito al numero 1 di album e vinili

Anche “Sapore”, l'ultimo singolo con Tedua, sale sul podio delle canzoni più acquistate. Ecco dischi e brani più venduti della settimana

Fedez si prende subito il primo posto in classifica con il suo nuovo lavoro “Disumano”, in vetta sia tra gli album sia tra i vinili. Anche “Sapore”, l'ultimo singolo con Tedua, conquista il podio delle canzoni più acquistate, dietro a due pezzi tratti dal nuovo disco di MarracashNoi, loro, gli altri”.
Disumano” segna il ritorno di Fedez dopo diversi singoli di successo e a distanza di 2 anni da “Paranoia Airlines”. A una settimana dalla pubblicazione, il progetto è l'album e il vinile più venduto in Italia secondo le rilevazioni della FIMI: l'artista lo presenterà con un firmacopie in programma a Roma il 12 dicembre.
Il podio dei dischi è tutto italiano: dietro “Disumano”, troviamo infatti “Noi, loro, gli altri” di Marracash e “Siamo qui” di Vasco Rossi.
Gli stessi Fedez e Marracash sono protagonisti anche della graduatoria dei brani più acquistati degli ultimi 7 giorni. Marracash, in particolare, è ancora al primo e al secondo posto con “Love” (feat. Guè Pequeno) e “Crazy love”: il rapper, grazie sempre alle tracce di “Noi, loro, gli altri”, domina la top ten e occupa anche quinto, sesto e ottavo posto.
In terza posizione, invece, c'è proprio Fedez con “Sapore”, l'ultimo singolo in collaborazione con Tedua. La canzone, uscita nello stesso giorno di pubblicazione di “Disumano”, fa parte dell'ultimo progetto discografico insieme a hit degli ultimi due anni come “Bimbi per strada (Children)”, “Bella storia”, “Mille” (con Achille Lauro e Orietta Berti) e “Meglio del cinema”.