ATUPERTU CON...29 mag 2025

Fedez: “Da tempo, non passavo le giornate a scrivere per il piacere di farlo”

Il cantante, tra i protagonisti di RADIO ITALIA LIVE IL CONCERTO a Milano, incontra la nostra Redazione: “Clara? Una pesantona…”, scherza nella video-intervista

Fedez torna in Piazza Duomo a Milano, per RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO. A solo un giorno dal grande appuntamento, in scena domani sera (venerdì 30 maggio), l’artista sale sul palco per le prime prove e incontra la Redazione di Radio Italia solomusicaitaliana: nella video-intervista Atupertu, ci parla dell’entusiasmo per la musica ritrovato dopo Sanremo, in attesa del doppio live al Forum, mentre “Scelte stupide” insieme a Clara è già un successo.
Non c’è stata solo la musica, negli ultimi mesi di Fedez, ma anche la Kings League. Nonostante il cantante non sia un esperto di calcio, il rapper si è molto divertito in qualità di Presidente dei “Boomers”, squadra che ha preso parte al curioso e innovativo torneo. “Trovo intelligente il modo con cui Piqué è riuscito a convogliare tutte le cose più intrattenenti di vari sport, e metterle tutte insieme”, ha commentato, citando l’ex calciatore dietro a questa idea. “A me sinceramente piace, in questo momento sono completamente immerso nella competizione”, ha spiegato ancora.
Fedez si è fatto vedere in campo anche a Montecarlo, per una partita di beneficenza, come giocatore della Nazionale Piloti. Sui social, lui ha scherzato sulla sua condizione fisica, mettendo subito le mani avanti: “Seguirò sicuramente degli allenamenti… ma non calcistici!”.
Del resto, bisogna arrivare preparati al grande appuntamento in programma tra pochi mesi: il 19 e il 20 settembre, al Forum di Milano, Fedez tornerà dal vivo. Il richiamo del palco sembra essere nato durante l’ultima esperienza al Festival di Sanremo: “Per me è stata forte e incredibilmente bella, perché mi ha fatto capire quanto la forza della musica riesca a prevalere su tutto il resto”, ha raccontato. “Di conseguenza, mi ha portato a passare molti mesi chiuso in studio. Sto passando le mie giornate a scrivere, per il piacere di scrivere. Era una cosa che da tempo non facevo”.

Atupertu con Fedez (#rilive Milano)

In attesa del Forum, Fedez ha appena lanciato un nuovo singolo insieme a Clara, “Scelte stupide”, che ha spinto i due a trascorrere molto tempo insieme e a muoversi da un posto all’altro. Così, abbiamo chiesto al rapper che tipo di compagna di viaggio sia la sua collega: “Clara è molto simpatica, ma ogni tanto… un po’ pesantona!”, ha detto scherzando. “Ma ci troviamo bene”, ha comunque assicurato.
Visto che, ai nostri microfoni, Fedez non ha nascosto di essere al lavoro su nuova musica, la nostra Redazione si è chiesta se un primo “giudizio” possa arrivare da… Silvio, il suo cane star dei social. La scienza insegna infatti che gli animali domestici reagiscono in modo diverso alla musica, ma questo non vale per Silvio: “Il mio cane dorme sempre, non fa molto…”, ha risposto quasi rassegnato il cantante.
Ancora poche ore e Fedez sarà tra i grandi protagonisti di RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO a Milano: domani sera, a partire dalle 20.40, il nostro maxi-evento di Piazza Duomo sarà trasmesso in diretta su Radio Italia solomusicaitaliana e su Radio Italia TV e in streaming su radioitalia.it. Inoltre, si potrà seguire in contemporanea su Sky Uno, in streaming su NOW e in chiaro su TV8.