FUORI IL 25 MAGGIO22 mag 2023

Annalisa: nuove certificazioni e "Disco Paradise" con Fedez e gli Articolo 31

"Oggi giornata indimenticabile" ha scritto Annalisa riferendosi al triplo Platino per "Bellissima", al primo per "Mon Amour" e all'annuncio del nuovo singolo con Fedez e gli Articolo 31

Per Annalisa è un periodo d'oro, o meglio, di platino: la cantante ha collezionato il terzo disco di Platino per "Bellissima" e il primo per "Mon Amour". "Oggi giornata indimenticabile", ha scritto la cantante su Instagram, soddisfatta del successo e dell'annuncio del nuovo singolo "Disco Paradise", che per la prima volta la vede collaborare con Fedez e gli Articolo 31.

"Disco Paradise", in uscita il 25 maggio, è un brano che promette di entrare a far parte della colonna sonora estiva; si apre con lo stile inconfondibile di Fedez, per poi lasciare spazio al timbro travolgente di Annalisa che infiamma il ritornello. Gli Articolo 31 arricchiscono il brano col loro sound, conferendo rotondità a "Disco Paradise", che spazia da sonorità hip hop old school al pop radiofonico.

Fedez e J-Ax sono amici e colleghi dai tempi di "Comunisti col Rolex", ma è la prima volta che allargano la collaborazione a DJ Jad e Annalisa. Grazie a questo sodalizio artistico, "Disco Paradise" sembra avere tutte le carte in regola per diventare uno dei pezzi più ballati della bella stagione.

INSIEME PER "DISCO PARADISE"

"Disco Paradise", inoltre, consolida il legame lavorativo di Fedez con Paolo Antonacci e Davide Simonetta, musicisti, compositori, arrangiatori e produttori tra i più importanti della scena italiana, nonché collaboratori di Annalisa.