“SONO FELICE”13 set 2023

Federico Zampaglione presenta il suo nuovo film in anteprima mondiale in Spagna

The Well viene proiettato venerdì 6 ottobre al Sitges Festival, uno dei festival cinematografici più importanti al mondo

Federico Zampaglione presenterà il suo nuovo film, The Well, in anteprima mondiale in Spagna, a uno degli eventi cinematografici più importanti al mondo, il Sitges Festival (dal 5 al 15 ottobre).
La pellicola verrà proiettata, per la prima volta, venerdì 6 ottobre presso il Cinema Retiro (di Sitges) per la sezione Midnight X-treme.
Federico Zampaglione ha commentato la notizia, scrivendo in un post su Instagram: “Sono felice di esserci”.
The Well arriva a due anni dal precedente lungometraggio del cantante-regista, Morrison. È di genere horror. È stato sceneggiato dall’artista stesso, insieme a Sandro Masi. Ha per protagonista Lauren LaVera nei panni della giovane restauratrice Lisa che raggiunge un piccolo villaggio italiano per riportare al suo antico splendore un dipinto medievale. Lisa non sa, però, di aver così messo in pericolo la sua vita a causa di una maledizione e di un mostro.
Oltre a LaVera, nel cast ci sono anche l’ex moglie di Zampaglione, Claudia Gerini, e la figlia, Linda.
La pellicola uscirà in Italia nel 2024. Federico Zampaglione ha già fatto una raccomandazione: “Sconsiglio vivamente la visione a chi di voi non ha familiarità con questo cinema e non ama l’horror più puro e viscerale”. Ha infatti ammesso: “È un film in cui ho lasciato la mia dark side (zona oscura) correre libera, senza limiti e senza compromessi”. A suo dire, i contenuti sono “molto inquietanti”: per questo motivo, The Well è stato inserito nel “girone più spaventoso e dark”, del Sitges Festival.