VASCO ROSSI SCRIVE “W OZZY”23 lug 2025

Federico Zampaglione: l’addio a Ozzy Osbourne. “Se nella vita suono, lo devo a te”

Tanti altri cantanti italiani, tra i quali Laura Pausini, Elisa ed Eros Ramazzotti, hanno reso omaggio sui social alla leggenda dell’heavy metal che è scomparso ieri (martedì 22 luglio) a 76 anni

Ieri (martedì 22 luglio), poche settimane dopo il suo ultimo concerto a Birmingham con i Black Sabbath, è scomparso quello che è considerato il padre dell’heavy metal: Ozzy Osbourne. Aveva 76 anni e, nel 2020, aveva svelato di avere il morbo di Parkinson.
A diffondere la triste notizia è stata la famiglia del Principe delle Tenebre, tra cui la moglie Sharon. “Con tristezza, più che con quanto le parole possano dire, rendiamo noto che il nostro amato Ozzy Osbourne à morto questa mattina. Era con la sua famiglia, circondato dall'amore. Chiediamo a tutti di rispettare la nostra privacy in questo momento”, hanno fatto sapere.
Da ieri, i fan dei Black Sabbath stanno onorando Ozzy Osbourne, lasciando fiori sulla sua stella sulla Hollywood Walk of Fame a Los Angeles.
Anche la musica italiana sta manifestando la sua immensa tristezza. Federico Zampaglione dei Tiromancino ha pubblicato sui social un cuore spezzato e ha raccontato che, per lui, Ozzy Osbourne è stato una vera e propria fonte di ispirazione. “Addio infinito Principe delle Tenebre. Se nella vita suono, lo devo a te”, ha infatti scritto.

Tiromancino per Ozzy Osbourne

Vasco Rossi ha detto: “W Ozzy Osbourne”. Altri artisti italiani, appartenenti a generazioni diverse, hanno postato foto che mostrano quanto la vita della leggenda dell’heavy metal sia stata costellata di successi e di eccessi. Tra questi spiccano Laura Pausini, Elisa, Rose Villain, Eros Ramazzotti e Olly.