A tranquillizzare i fan, ci ha pensato lo stesso artista il giorno di Halloween: “Non ho assolutamente abbandonato la musica, che resta nel mio cuore ed è un’attività che faccio sempre con grande passione”, ha detto nel video-messaggio che potete vedere qui sotto, in cui promette anche novità probabilmente a nome dei Tiromancino.
Pochi mesi fa, infatti, il gruppo ha lanciato il singolo “Due rose”, insieme ad Enula, che ha accompagnato un lungo tour estivo, prima che le attività legate a “The Well (Il Pozzo)” prendessero il sopravvento. “Sono stato risucchiato da questo film. Da una presentazione internazionale, si sono iniziati a susseguire i festival e mi hanno trascinato dentro un vortice”, ha spiegato il cantautore e regista.
La première mondiale è andata in scena poche settimane fa, a Sitges, in occasione del Festival internazionale del cinema fantastico della Catalogna. Poi, la pellicola ha fatto il suo debutto a Hollywood, a Dublino e finalmente in Italia. L’anteprima per il nostro Paese, infatti, si è appena tenuta al Trieste Science+Fiction Festival: “Il lungo e intenso applauso alla fine mi resterà dentro per parecchio tempo”, ha commentato Zampaglione, che ieri era già con la moglie Giglia Marra in Spagna, a Vilagarcía de Arousa, per un altro festival.
Da oggi, mercoledì 1 novembre, i diritti per la distribuzione della sua ultima opera da regista sono invece in vendita all’annuale American Film Market, dove “The Well (Il Pozzo)” sta già attirando grande attenzione.
“Capisco che alcuni di voi si stanno preoccupando, ma state tranquilli”, ha comunque concluso Zampaglione, mettendo a tacere l’ipotesi di un addio alla musica. D’altronde, i suoi Tiromancino si sono da poco esibiti a Taranto: “La cosa bellissima di questo periodo è la libertà. Sento di spaziare tra le mie passioni fregandomene completamente di tutto il resto”, aveva chiarito con grande sincerità alla fine del live. “Che sia un concerto o un film, arrivate numerosi e riempite tutto”, aveva ancora aggiunto con grande orgoglio.