INCONTRO TRA ITALIA E SPAGNA25 ott 2021

Federico Rossi e Ana Mena protagonisti del video di “Sol y mar”

I due artisti sono gli unici a comparire nella clip ufficiale appena pubblicata online, pochi giorni dopo il lancio della canzone: guardala subito! Tra pochi giorni, Federico e Ana saranno ospiti di Radio Italia solomusicaitaliana

È online il video ufficiale di “Sol y mar”, il singolo che unisce per la prima volta Federico Rossi e Ana Mena e che potete già ascoltare su Radio Italia solomusicaitaliana. Sotto il filmato, in rete, è già una pioggia di commenti.
I protagonisti assoluti della clip, diretta da Daniele Barbiero, sono i due stessi artisti, gli unici ad apparire per tutta la sua durata. Federico e Ana, in particolare, vestono i panni di una coppia che, dopo aver vissuto tutta la bellezza di una relazione, si ritrova a fare i conti con i problemi della separazione: le immagini dei vecchi ricordi e delle piccole scene quotidiane si alternano ad altre che vedono i due in conflitto e da soli, distanti l'uno dall'altra.
Il videoclip, che potete vedere qui sopra e che arriva anche su Radio Italia TV, si chiude però con un'immagine di speranza: Federico Rossi e Ana Mena che, negli ultimi secondi, si tengono mano nella mano. A pochi minuti dalla sua pubblicazione, il filmato contava già migliaia di visualizzazioni: è stato girato a Madrid, in alcune delle zone più conosciute e attrattive della città.
La sua uscita era stata anticipata dai due artisti, che hanno anche commentato il video con i fan durante la sua premiere su YouTube. “Vi leggo”, ha aggiunto Ana Mena su Instagram spingendo i suoi tantissimi follower, quasi un milione, a dire la loro. Oltre che sui profili social dei due cantanti, i messaggi sono numerosissimi anche su YouTube, non solo da parte di utenti del nostro Paese ma anche di utenti stranieri che esultano per questa particolare fusione tra Italia e Spagna.
Questa inedita collaborazione sarà al centro anche della loro intervista in diretta su Radio Italia solomusicaitaliana, Radio Italia TV e in streaming su radioitalia.it: Federico Rossi e Ana Mena incontreranno i nostri Mauro & Manola martedì 2 novembre, a partire dalle ore 15.00.