News30 mag 2018

Federica Carta: dopo il tour, arriva il suo primo libro

L'uscita sarà accompagnata da un nuovo instore tour

Federica Carta festeggia il successo del suo tour, ma non si ferma qui. Tra pochi giorni, infatti, arriverà sugli scaffali il suo primo libroMai così felice”: alla pubblicazione, seguirà un instore tour.
Mai così felice” uscirà il 5 giugno e viene presentato dalla cantante come il “dizionario delle mie emozioni in ordine rigorosamente sparso”. Federica lo ha annunciato sui social network, dove ha scritto: “Sono felice perché sto vivendo grazie a voi la vita che ho sempre sognato. Sono felice, perché con questo libro ci conosceremo ancora meglio, e perché dal 5 Giugno sarò di nuovo in giro per raggiungervi, abbracciarvi e stare insieme!”. In programma, infatti, ci sono nuovi appuntamenti instore per presentare il libro.
Intanto, Federica Carta ha appena concluso il suo “Molto più di un film Tour” con cui, per tutto il mese di maggio, ha girato i club italiani: dopo l'ultima data a Nonantola (Modena) di sabato 26 maggio, la cantante 19enne emersa ad “Amici”, si è presa qualche giorno di riposo. Quindi ha rotto il silenzio e, in un lungo post in cui si definisce “un gattino travestito da leone”, ha scritto: “Non è stato facile affrontare gli ultimi mesi. Ho affrontato un tour bellissimo, senza neanche un giorno libero da qualche mese. L’ho affrontato grazie alle persone che lavorano con me che forse dovrei ringraziare più spesso, tutti i giorni”.
Poi ha aggiunto: “Da piccola pensavo che fare la cantante significasse solo salire sul palco e cantare, senza bisogno di mesi di prove e tutto il resto che non fa dormire la notte. Adesso so che fare questo mestiere è un privilegio. Giorno dopo giorno dedico la mia vita alla musica, alle persone che mi seguono, alle persone che sono sotto al palco e cantano e urlano con me”. Il messaggio termina con un ringraziamento a tutti quelli che l'hanno seguita in questo percorso.
Ci vediamo questa estate in giro”, è esattamente la frase con cui conclude il post Federica, che aveva promesso: “Non ci fermiamo qui”.
Oltre ai firmacopie del nuovo libro “Mai così felice”, adesso i fan sognano che in calendario possano essere inseriti anche altri concerti nel corso dell'estate.