News23 mar 2018

Federica Carta e La Rua insieme in “Sull’orlo di una crisi d'amore”

Anticipa i rispettivi album: potete ascoltare il brano su Radio Italia

Da oggi (venerdì 23 marzo) su Radio Italia potete ascoltare “Sull'orlo di una crisi d'amore”, il nuovo singolo nato dalla collaborazione artistica tra Federica Carta e i La Rua. La canzone, che vola su iTunes, anticipa i rispettivi album della cantante e del gruppo.
Al momento, “Sull'orlo di una crisi d'amore” è tra le prime 3 canzoni più scaricate su iTunes: la canzone è stata un'iniziativa dei La Rua, che ci hanno lavorato per oltre un anno e hanno deciso di condividerla con Federica Carta.
Quando i La Rua mi hanno fatto ascoltare la canzone è stato subito amore. Conoscendo poi la bravura della band e del suo leader, Daniele, non ho esitato ad accettare”, ha detto entusiasta la cantante emersa nella scorsa edizione del talent showAmici di Maria De Filippi”.
Dall'altra parte Daniele Incicco, voce della band, ha spiegato: “La scelta di duettare con Federica Carta è stata naturale e motivata dalla grande espressione ed intensità della sua voce, che dà grande respiro e gioca su una forte componente emotiva, complice e libera allo stesso tempo”. Quindi, l'artista ha aggiunto che questo brano segna un cambiamento dei La Rua verso sonorità elettro-acustiche e pop: in questo senso, la loro musica vuole raccontarel'incertezza delle relazioni, quanto tutto sia così mutevole e soggetto al cambiamento e quanto si è sempre e da sempre alla 'ricerca di qualcosa'”.
Sull'orlo di una crisi d'amore” anticipa i prossimi progetti di Federica Carta e dei La Rua: a un anno dall'uscita del suo album d'esordioFederica”, infatti, la cantante sta per pubblicare il suo nuovo discoMolto più di un film”, atteso ad aprile. Ecco la copertina:
La giovane artista arriva dal successo della collaborazione con Shade nel singolo “Irraggiungibile”, il cui video ha superato ben 50 milioni di visualizzazioni online.
A maggio, invece, sarà in tour in tutta Italia:
I La Rua, invece, torneranno a fine giugno con il loro terzo album in studio che dimostra una nuova maturità da parte del gruppo nella composizione dei testi e degli arrangiamenti.