News04 feb 2020

Fasma, Per sentirmi vivo: “Tutta questa musica è partita dall’amicizia”

Il nuovo album dell’artista uscirà il 28 febbraio

Fasma debutta al Festival di Sanremo con il brano Per sentirmi vivo all'interno delle Nuove Proposte. Ammette di essere un po’ nervoso ma aggiunge di essere pronto a dimostrare tanto su quel palco: lo fa negli studi del Fuori Sanremo Reward Intesa Sanpaolo con i nostri speaker Marco Maccarini e Marina Minetti.
Per sentirmi vivo sarà contenuto nell'album, in uscita il 28 febbraio.
Sarai un po’  sballottato per le interviste…La musica parla molto per me. Vi dirò davvero quello che sono quando mi esibirò sul quel palco. Preferisco esprimermi con la mia musica, non mi sono ancora affermato e ho tanta voglia di dimostrare”.
Sei in gara con Per sentirmi vivo…Sono felice, credo che questa canzone mi rappresenti per quello che sono oggi”.
C’è qualcuno che vuoi ringraziare?Grazie a tutte le persone che mi sono state accanto quando io non mi stavo accanto, grazie anche a chi non ha creduto in me perché mi ha fatto crescere e grazie a Gigi e Tommy, che sono sempre stati con me e sono qui anche adesso”.
Spesso si crea un dibattito: autotune sì o no?Autotune sì. Sanremo sta rappresentando la musica italiana. Tante cose cambiano col mondo, l’emozione passa comunque. Non mi reputo un cantante, quello è stato il modo con cui ho iniziato. Quella canzone con l’autotune non solo mi dà più sicurezza, è proprio una mia caratteristica”.
Nella tua canzone dici:Come siamo diventati io e te, sono quello che odiavi di me”… “Nasce da un flusso di coscienza, da tanta voglia di essere. Non voglio indottrinare le persone, vorrei che questa canzone aiutasse gli altri a fare una riflessione su se stessi. Ogni rapporto umano è molto condizionato dalla persona che sei, bisogna accettare il passato”.
Ci sarà un poi un album… Uscirà il 28 febbraio. Sarà un album particolare, ci siamo noi al 100%, c’è Gigi, il mio migliore amico, che mi accompagnerà anche sul palco. Tutta questa musica è partita dall’amicizia. Questo album vuole far capire agli altri che tutti possono essere Fasma, io poi non sono nessuno”.