BOOM DI ISCRIZIONI07 feb 2023

FantaSanremo 2023, superati i 4 milioni di squadre: Tananai l’artista più scelto

L’extra-time per iscriversi scade alle ore 15 di oggi, martedì 7 febbraio: la classifica dei Big preferiti e il più scelto come Capitano. Radio Italia solomusicaitaliana è media partner

Restano poche ore per iscriversi al FantaSanremo 2023. L’extra-time per creare la propria squadra di 5 artisti sul sito fantasanremo.com scade alle 15.00 di oggi, martedì 7 febbraio, giorno della prima serata del Festival di Sanremo. Il boom nell’ultima settimana porta le squadre oltre l’incredibile quota di 4 milioni: dal “capitano preferitoTananai in giù, ecco la lista degli artisti più voluti dai “fantallenatori”.
Lo stesso Tananai, dopo l’exploit dell’anno scorso con “Sesso occasionale”, vanta oltre 1,1 milioni di preferenze. Fra i Big, poi, hanno ottenuto un ottimo riscontro ottenuto anche Articolo 31, Modà, Marco Mengoni e Gianluca Grignani; tra i più giovani, invece, guidano i Colla Zio, Will e Rosa Chemical.
Tananai, tra l’altro, è anche il più selezionato come Capitano, voluto come portabandiera da più di 500mila utenti. Alle sue spalle, in questa graduatoria, troviamo Marco Mengoni, Elodie, Ultimo e Giorgia.
Il traguardo dei 4 milioni di squadre partecipanti al FantaSanremo 2023 è stato tagliato grazie al boom di iscrizioni nell’ultima settimana e, in particolare, nelle ultime 24 ore che hanno visto ben un milione di squadre aggiungersi alle 265mila leghe pubbliche e private già create sul portale.
La gara virtuale inizia questa sera, in concomitanza con il via della 73esima edizione del Festival di Sanremo: il team del FantaSanremo sarà operativo nello spazio messo a disposizione dal Comune di Sanremo al piano terra del Palafiori. Proprio qui è stata ricostruita l'ambientazione del Bar Corva da Papalina, il locale di Porto Sant'Elpidio, nelle Marche, dove nel 2020 è nato il “fantagioco”. Nella nuova location sanremese, il team guarderà con grande attenzione le cinque serate del Festival, assegnando i punteggi in base ai tantissimi bonus e ai malus previsti dal regolamento e realizzando dirette e contenuti Instagram e TikTok. L’auspicio del team del FantaSanremo è che il bar possa diventare anche un punto di riferimento per gli artisti in gara: anche questi incontri, infatti, saranno una valida occasione per portare bonus alle squadre.