News07 feb 2017

Fabrizio Moro, “Portami via”: “Il premio Lunezia mi ha dato coraggio”

Sui figli dice: “Ormai Libero ascolta solo musica rap”

Questa sera si è esibito sul palco dell'Ariston per secondo, dopo Giusy Ferreri. Intanto Fabrizio Moro ha già ricevuto un importante riconoscimento: gli è infatti stato assegnato il premio Lunezia per il testo del brano sanremese “Portami via”. Dieci anni fa, “Pensa”, la canzone con cui l’artista hai vinto nella categoria Giovani aveva ottenuto lo stesso riconoscimento. “Al di là del fatto che porti bene, credo che sia un incoraggiamento non indifferente per me, perché sono una persona che soffre un po’ il panico quando si trova in queste situazioni quindi mi ha dato molto coraggio, sicuramente parto con una marcia in più”, ha raccontato Fabrizio alla redazione di Radio Italia nella rubrica #atupertu.
Citando il titolo della sua canzone, abbiamo chiesto a Moro dove vorrebbe che lo portasse questo brano: “In una zona di equilibrio interiore, col mio lavoro e con la vita in generale. Questo è un momento in cui sto cercando di dare spazio e di accendere un riflettore importante su questo lavoro, che è un lavoro per cui ho speso tantissime energie”.
Infine, Fabrizio ci ha raccontato che i suoi figli Libero e Anita l’hanno incoraggiato, “anche se Libero ormai ascolta solo musica rap”.
Qui sotto potete vedere il video integrale dell’#atupertu.

#atupertu con Fabrizio Moro