“Andiamo” è una canzone caratterizzata da “Ritmi incalzanti per una corsa a perdifiato sulla strada di un mondo ricco di ostacoli, dove ‘ogni ferita serve a ricordarci solamente che viviamo’”, spiega Fabrizio Moro citando il testo del brano, in rotazione su Radio Italia Solomusicaitaliana da venerdì 21 aprile.
Il nuovo singolo dà seguito al successo di “Portami via”, con cui l’artista è tornato in gara al Festival di Sanremo nel 2017, a dieci anni dalla vittoria tra le Nuove Proposte con “Pensa”: il primo estratto dal disco, già certificato Disco di Platino, ha fatto da apripista a tutto il nuovo progetto.
“Portami via” ha ricevuto la “Menzione Premio Lunezia per Sanremo” come miglior testo in gara nella sezione “Campioni”. Il video, visibile alla fine di questa notizia di radioitalia.it, si avvia a raggiungere quota 22 milioni di visualizzazioni.
Fabrizio Moro tiene un concerto domani, giovedì 20 aprile, al Fabrique di Milano per presentare in anteprima assoluta dal vivo “Pace”. Dopo questa prima data ci saranno altre due anteprime al PalaLottomatica di Roma: il 26 maggio, già sold out, e il 27. Per il secondo show nella Capitale i biglietti sono disponibili in prevendita.
Poi partirà il “Pace Live Tour 2017”, con Radio Italia come Radio Ufficiale. Ecco tutte le date della tournée finora annunciate: 30 giugno al Teatro D'annunzio di Pescara, 21 luglio al Next Festival di Torino, 28 luglio all’Anfiteatro di Ponente a Molfetta (Bari), 19 agosto all’Anfiteatro di Zafferana Etnea (Catania); 20 agosto al Teatro dei Ruderi di Cirella Diamante (Cosenza); 3 settembre al Teatro Romano di Verona.
In attesa del concerto a Milano, il cantante ha svelato “piccoli frammenti di allestimento” con un video sui social. Fabrizio Moro ha alle spalle una carriera ventennale, con all’attivo 8 album in studio e la raccolta “Atlantico Live”, e fa anche il “professore di musica” ad Amici di Maria De Filippi. Anche Alessio Bernabei ha annunciato un nuovo singolo.