News22 mag 2020

Fabrizio Moro lancia la nuova versione del brano “Il senso di ogni cosa”

Un inno all'amore: “Ho ripreso cose del passato, foto, ricordi e anche musica”  

Fabrizio Moro fa rivivere uno dei brani più amati dai fan: Il senso di ogni cosa. L'artista ha infatti lanciato una nuova versione della canzone, contenuta nel primo EP dell'artista Barabba, pubblicato nel 2009.
Il senso di ogni cosa è un inno all'amore ed è un brano a cui Moro tiene molto: per questo ha voluto produrlo nuovamente insieme a Diego Calvetti, risuonarlo e ricantarlo. In questo periodo l'artista ha raccontato infatti di aver riscoperto cose del passato: foto, ricordi e anche musica.
La copertina del nuovo singolo è stata realizzata dall'ex compagna di Fabrizio, Giada Domenicone, e rappresenta un cuore stilizzato.
In questo periodo Fabrizio ha anche aperto un profilo su Tik Tok, dove ha raccontato attraverso dieci fotografie qual è per lui il senso di ogni cosa. Non mancano ovviamente i suoi figli Libero e Anita, oltre ai tatuaggi, alla musica, agli amici e ai fan.
Il videoclip del brano vede per la prima volta Fabrizio Moro alla regia insieme ad Alessio De Leonardi.
L'artista ha raccontato: “Stare dall’altra parte della macchina da presa è da sempre stato il mio sogno. Ho chiesto a tutti i miei fan di mandarmi una clip da 20 secondi della loro vita, che rappresentasse, in questo momento così complicato della nostra esistenza, l’espressione del loro Senso di ogni cosa. I video dei ragazzi si fondono con il mio playback, registrato di notte, in un stanza bianca, asettica. Ho scelto questa ambientazione perché le nostre vite, in questo momento in cui siamo costretti a rimanere a casa, sono esattamente così. Nel videoclip, le luci entrano ad intermittenza da fuori, si aprono e si chiudono, come una sirena accesa, come se stesse accadendo qualcosa… Quasi come se il mondo fosse in pericolo”.
Il senso di ogni cosa è solo il primo tassello del nuovo progetto discografico di Fabrizio Moro, la cui uscita è prevista per l'autunno 2020.