ASPETTANDO EUROVISION 202228 apr 2022

Fabrizio Moro su Eurovision 2018: “Ermal ha mandato una controfigura alle prove”

Il cantautore ha fatto l’in bocca al lupo ai suoi “successori”, Mahmood e Blanco. Lui ha partecipato alla manifestazione canora quattro anni fa, a Lisbona, in coppia con Ermal Meta e con la canzone Non mi avete fatto niente

Nel 2018, dopo aver vinto il Festival di Sanremo, Fabrizio Moro è volato a Lisbona per gareggiare all’Eurovision Song Contest, in coppia con Ermal Meta e con la canzone Non mi avete fatto niente (che si è classificata al quinto posto).
Nel video realizzato appositamente per Aspettando Eurovision 2022, la nuova rubrica di Radio Italia solomusicaitaliana, Fabrizio Moro ha svelato di aver fatto una prova, l’ultima, insieme a… una controfigura di Ermal Meta. “Sono stati giorni di tensione, di fatica. La produzione aveva fissato quattro prove al giorno per tutta la settimana, da mattina a tardo pomeriggio […]. Era un continuo provare, tanto che l’ultimo giorno Ermal Meta ha mandato una controfigura”, ha confessato.
La controfigura, come spiegato da Fabrizio Moro nel filmato esclusivo, era un ragazzo dello staff di Ermal Meta, che gli somigliava “nel look”, “nei capelli”. “Lui [Ermal Meta] mi diede forfait. Si chiuse in camera a dormire”, ha poi dichiarato in conclusione al simpatico aneddoto.
Fabrizio Moro ha poi consigliato, scherzosamente, a Mahmood di non fare come Ermal Meta. “Fai tutte le prove”, ha suggerito ironicamente al collega, prima di fare un “grande in bocca al lupo” sia a lui che a Blanco (a Eurovision 2022 con il singolo Brividi). “Rendeteci orgogliosi”, ha concluso nella clip esclusiva.

Fabrizio Moro - Aspettando Eurovision 2022

Aspettando Eurovision 2022 tornerà martedì 3 maggio. Chi avrà ricordato il suo Eurovision in esclusiva a Radio Italia solomusicaitaliana? Un indizio: Fabrizio Moro lo conosce molto bene...