Fabrizio Moro ha annunciato che il 4 febbraio pubblicherà il suo nuovo ep dal titolo “La mia voce”. Tra le tracce non mancherà “Sei tu”, il brano con cui è in gara al Festival di Sanremo e che è presente anche nella colonna sonora di “Ghiaccio”, opera prima scritta e diretta dal cantautore con Alessio De Leonardis.
“La mia Voce” uscirà a quasi due anni di distanza dall'album precedente, ”Figli di Nessuno”. La seconda parte di inediti sarà pubblicata a ottobre 2022.
Fabrizio Moro tornerà in gara sul palco dell'Ariston dopo la vittoria del 2018 con “Non mi avete fatto niente”, in coppia con Ermal Meta.
Moro ha spiegato di aver scritto “Sei tu” per una persona che, in questo momento così surreale, l'ha salvato dai mostri della depressione. L'artista ha così commentato: “L'amore è l'unica via d'uscita, sempre, per tutti... È l'unica via d'uscita da questo vuoto Interiore creato dalla mancanza di certezze, dalla mancanza di abbracci, dal dubbio del domani, dalla mancanza di lavoro, dalla pandemia, dalla rabbia sociale, dall’angoscia che ci viene a bussare alle 5.00 del mattino. L'amore è l'unica via d'uscita, inutile girarci intorno”.