VIDEO-INTERVISTA ATUPERTU17 feb 2022

Fabrizio Moro e le lettere scritte ai figli durante la pandemia

Il cantautore confessa di aver messo su carta “tanti pensieri” che, un giorno, i suoi figli potranno leggere. Suggerisce anche il verso di una sua canzone per un possibile biglietto per la Festa del Papà

Negli ultimi due anni, Fabrizio Moro ha scritto molto e non solo per lavoro: ha infatti scritto delle lettere ai figli, Libero (del 2009) e Anita (del 2012), per raccontargli le sensazioni e i pensieri del periodo. Non gliele ha ancora consegnate. Gliele darà quando saranno più grandi, affinché abbiano “un ricordo più compiuto del loro papà”. A confessarlo è lo stesso cantautore nella video-intervista #atupertu, con la redazione di Radio Italia solomusicaitaliana.
Negli ultimi due anni, Fabrizio Moro ha appunto lavorato duramente alle canzoni del progetto discografico La mia voce, pubblicato il 4 febbraio, e alla sceneggiatura del suo primo film da regista Ghiaccio, uscito al cinema il 7, l’8 e il 9 febbraio. Per la sua prima pellicola, ha collaborato con Alessio De Leonardis. I due si sono confrontati tantissimo in fase di stesura. “Lui scriveva delle cose a casa sua e io scrivevo delle cose a casa mia e, puntualmente, ogni settimana, minimo due volte, ci incontravamo per confrontarci”, ha raccontato #atupertu.
Anche le ultime settimane sono state impegnative per Fabrizio Moro, tra il Festival di Sanremo 2022, dove ha gareggiato con la canzone Sei tu, e l’evento speciale allo Spirit de Milan a Milano, dove ha visto i fan dopo tanto tempo. L’appuntamento che lo ha emozionato di più è stato proprio l’incontro con i fan. "Mi ha riportato una parvenza di normalità”, ha spiegato.

#atupertu con Fabrizio Moro (17/02/2022)

La redazione di Radio Italia solomusicaitaliana ha colto al volo l’occasione per chiedere a Fabrizio Moro un consiglio sulla frase da scrivere su un possibile biglietto per la Festa del Papà, che cadrà il 19 marzo. “Sei tu che mi inietti nel sangue il destino”, ha detto, recitando un verso del suo brano sanremese Sei tu.