DALL'ARISTON ALLE SALE05 gen 2022

Fabrizio Moro al cinema col film Ghiaccio 2 giorni dopo il suo Sanremo 2022

L'anno nuovo inizia con il botto: le sue parole, insieme a quelle del co-regista e del grande pugile Giovanni De Carolis

Il primo film di Fabrizio Moro “Ghiaccio” sarà al cinema dal 7 al 9 febbraio, due giorni dopo la finale del Festival di Sanremo 2022 in cui è in gara con la canzone “Sei tu”. Per il cantautore romano, il nuovo anno inizia in modo esplosivo. Ecco le sue parole, insieme a quelle del co-regista e amico Alessio De Leonardis e a quelle del campione della boxe Giovanni De Carolis.
“Il 7/8/9 Febbraio 2022 GHIACCIO uscirà al cinema”, annuncia Fabrizio Moro, “Il mio primo film da regista insieme ad Alessio De Leonardis. Qualcosa di bello questi due anni difficili, lontano dal palco, l’hanno portato. Ci abbiamo messo un sacco di cose dentro. Ci abbiamo messo le nostre strade. Ci abbiamo messo tanta voglia di rivalsa. Ci abbiamo messo l’amicizia … quella sacra. Ci abbiamo messo l’amore. Scritto senza troppe pretese, così.. tanto per sognare un po’. Quasi per esorcizzare quel malessere che resta fisso nel fegato. Piu che altro per raccontarvi una storia. Ed è una bella storia #ghiaccio. Una storia che vale un 'confine'... ed è anche una delle più grandi soddisfazioni della mia vita. Ci vediamo al cinema. Grazie, Fab”.
Così, tra meno di un mese il cantante di San Basilio tornerà da ex vincitore tra i Big di Sanremo, in programma dall'1 al 5 febbraio 2022, con la canzone inedita “Sei tu”. E solo 48 ore dopo vivrà anche l'emozione di esordire nelle sale cinematografiche italiane insieme all'amico Alessio De Leonardis, che ha raccontato: “Ho sempre detto 'vorrei riuscire a fare un film prima dei 40 anni'. E ci sono riuscito in extremis. Una vita intera di sogni e sacrifici e tanto, tanto duro lavoro. Una vita ad aspettare il momento. L’occasione. Ed eccoci qua. Una vita che sogno di dire: 'Mamma, papà, ce l’ho fatta!'. E adesso possiamo dirlo insieme io e mio 'fratello' Fabrizio Moro: 'Ce l’abbiamo fatta!'. Il 7, l’8 e il 9 febbraio arriviamo in tutti i cinema d’Italia. E vi chiediamo una mano. Stringetevi intorno a Ghiaccio. È il momento”.
La trama della pellicola, con protagoniste Roma e la boxe, vede recitare insieme altri due attori diventati amici come Giacomo Ferrara e Vinicio Marchioni che, tra il set e il ring, hanno avuto un “maestro” speciale: è Giovanni De Carolis, due volte campione del mondo.
Il grande pugile italiano ha commentato così l'annuncio delle date del debutto di Fabrizio Moro sul grande schermo: “Tante cose si sono allineate in questo progetto… l’impegno, il sentimento, la passione… credo proprio che sarà una soddisfazione per chiunque si siederà in sala a vedere questa bella storia di pugilato e di vita”.