News06 apr 2018

Boomdabash con Fabri Fibra e Jake La Furia: Barracuda, nuovo singolo

Il brano è prodotto dal duo Takagi & Ketra. Il video esce il 9 aprile

Barracuda è il nuovo singolo e video dei Boomdabash feat Fibra Fibra e Jake La Furia, con la produzione di Takagi & Ketra. Il 2018 vede il ritorno del gruppo italiano che mixa rap, reggae, soul e drum and bass.
La canzone esce oggi, venerdì 6 aprile, mentre la clip è online da lunedì 9. Barracuda è il singolo che segna il grande ritorno sulla scena musicale dei Boomdabash, la band salentina che mescola sapientemente in un tutt’uno davvero inedito e sorprendente elementi raggae, soul, drum and bass e hip hop.
Il brano prodotto dal duo Takagi &Ketra vede il gruppo accanto a due grandi nomi del rap italiano come Fabri Fibra e Jake La Furia.
La canzone ha un sound ritmato e un ritornello orecchiabile: “Barracuda è un pezzo di grande impatto. Paragona la figura del Barracuda alla rivincita di tutte quelle persone che, spesso timide e introverse, sin da piccole sono state emarginate, persone che con forte determinazione e mille sacrifici sono riuscite a riemergere, diventando più forti di prima, abbattendo per sempre le loro paure”.
Nuoto veloce come un barracuda… in questo mare di squali paura nessuna… io pesce piccolo tu barracuda”, recita il testo. Il brano riflette l’esperienza musicale diretta dei Boomdabash: la band è riuscita nel corso degli anni a conquistare credibilità nel music show biz lottando in un mare di squali con tutte le proprie forze senza nessun timore, proprio come dei Barrauda.
In un mondo che non ha pace, il testo esalta inoltre il successo di tutte quelle persone che con coraggio sono riuscite a riprendere in mano la loro esistenza, lottando per la propria libertà, valore assoluto e inalienabile di ciascun individuo che nessuno può permettersi di negare.
Il videoclip del brano, diretto dal giovanissimo Enea Colombi, sarà disponibile su Vevo da lunedì 9 aprile 2018 e vedrà protagonista un bambino timido e introverso che grazie all’aiuto di una ragazzina alla fine della storia riuscirà ad avere la meglio sui bulli.