SU RADIO ITALIA TV05 ott 2022

Fabri Fibra si sdoppia nel video in b/n di “Caos” con Madame e Lazza

Il videoclip ufficiale del nuovo singolo è uscito, in attesa della chiusura del tour

Il video ufficiale del nuovo singolo di Fabri Fibra “Caos” con Madame e Lazza, già Disco di Platino, è uscito ed è su Radio Italia Tv. Il tour del rapper si chiude a Brescia il 22 ottobre dopo il successo dei concerti estivi. 
La clip svela che i primi versi del testo di “Caos” sono come pensieri - non detti - di Fabri Fibra, con i suoi occhi in primo piano: “Fammi capire, quando sei tu a cercarmi io ci sono sempre, quando sono io a cercarti tu non ci sei mai”.
Il filmato è tutto in bianco e nero, con Fibra che spicca su uno sfondo total black, fino a sdoppiarsi come in un dialogo tra più personalità. Si alternano così volti, movimenti, sguardi e labbra che raccontano le parole del brano sulla base di Lowkidd.
Fra i protagonisti delle immagini ci sono il sole tatuato sul petto di Madame, che per l’occasione indossa una giacca spaziale, ma anche i numerosi tattoo del rapper Lazza sotto il cappellino non sono da meno.
Il video, una produzione Borotalco.tv, è stato realizzato da Cosimo Alemà, che l’ha scritto e diretto, come per i precedenti singoli del nuovo album: “Propaganda” con Colapesce e Dimartino, certificato Platino, è accompagnato da un video con oltre 21 milioni di views e “Stelle” con Maurizio Carucci, cantautore e frontman degli Ex-Otago.
“Caos” è la title track dell’ultimo disco di Fabri Fibra, album di cui il rapper ha curato direttamente tutti gli aspetti: dalla scelta delle basi ai testi, dalle collaborazioni all’immaginario visivo sia del disco che dei video.
Si avvicina nel frattempo la chiusura del tour che ha portato Fibra in giro per l’Italia durante tutta l’estate e in questi primi giorni di autunno. L’ultimo appuntamento in agenda è il 22 ottobre a Brescia (Dis_Play) dove Fabri Fibra e il suo fidato dj Double S ripercorreranno i successi che hanno segnato i 20 anni di carriera del rapper italiano a partire da “Dalla A alla Z” e “Applausi per Fibra” passando per “Pamplona” e “Tranne te” fino agli ultimi brani.