L'autoscatto è accompagnato dalla semplice didascalia “Come Vasco”, titolo del singolo pubblicato da Fabri Fibra nel 2015: per anni, il brano è stato considerato da qualcuno un attacco al rocker di Zocca. In realtà si tratta di un omaggio e, a mettere chiarezza, era stato lo stesso Vasco Rossi ai microfoni di Radio Italia: “L'ho trovato un pezzo sinceramente ironico e divertente che non è affatto una critica, anzi. La polemica non ha assolutamente nessun senso”, aveva detto. Fabri Fibra lo aveva ringraziato su Facebook per questo, esprimendo grande “stima e rispetto” per lui.
Il nuovo post ha ricevuto l'approvazione di tantissimi utenti, tra cui Noemi, Don Joe dei Club Dogo e Ketra. Il membro dei Boomdabash, attualmente in radio insieme a Takagi con “La luna e la gatta”, sembra che si sia fatto ingolosire dall'idea di un nuovo progetto insieme a Fabri Fibra e Vasco Rossi. Tra i commenti al loro selfie, ha infatti scritto: “Fatelo per favore, facciamolo”, accendendo la speranza dei fan.
“Come Vasco” è stato il primo estratto dal disco “Squallor” che, proprio ieri (7 aprile), ha fatto 4 anni dalla sua uscita. Nello stesso giorno, 2 anni fa, veniva invece pubblicato l'ultimo album di Fabri Fibra “Fenomeno”. Il rapper è al lavoro su nuova musica e collaborazioni, come testimonia una Storia di Instagram insieme a Cha Cha e Alin del collettivo 35 Gang.
A un follower che gli ha chiesto qualcosa di nuovo, inoltre, Fibra ha risposto con l'emoji di un pugno che sembra promettere qualcosa di buono...