Il brano è una dedica struggente alla città di Milano, a cui sia Fabri Fibra che Joan Thiele sono molto legati
La città d’adozione di Fabri Fibra è la protagonista del suo nuovo singolo con Joan Thiele “Milano Baby”, già da qualche settimana su Radio Italia solomusicaitaliana. Il rapper di Senigallia ha lanciato anche il videoclip ufficiale del brano con protagonista la pluripremiata attrice Pilar Fogliati.
Per raccontare il suo rapporto speciale con Milano, per il video ufficiale del singolo Fabri Fibra si è affidato ancora una volta a Cosimo Alemà, al suo fianco da ormai molti anni. Il regista ha cercato di portare sullo schermo il racconto dei due artisti, impreziosendolo con l'interpretazione di Pilar Fogliati. Il risultato è una dedica struggente a una città significativa per molte persone, chi ci è nato e chi ci vive, chi ci è arrivato per caso, chi ci passa di tanto di tanto, chi non se ne è più andato: una storia d’amore dove Milano non fa da semplice sfondo alla storia ma è la protagonista.
“Milano Baby” è estratto dall'album “Mentre Los Angeles Brucia”, l'album già Disco d'Oro che Fabri Fibra ha presentato dal vivo con un lungo tour estivo che venerdì 5 settembre farà tappa a Napoli. Poi, Fibra sarà protagonista dal vivo proprio a Milano con il doppio appuntamento al Forum di Assago (30 settembre e 1 ottobre). Da novembre, il viaggio live continuerà nei club.