


Il singolo è estratto da “Mentre Los Angeles Brucia”, album pubblicato a giugno e certificato Disco d'Oro
Fabri Fibra ha scelto il nuovo singolo di “Mentre Los Angeles Brucia”: è “Vivo”, traccia numero 13 del progetto. In “Vivo”, Fabri Fibra ha ripreso un campione dell'omonimo brano del 2021 di Andrea Laszlo De Simone. Se la traccia di Fabri Fibra è un’ode ai momenti e alle sensazioni che ci dimostrano che vale davvero la pena vivere, il brano di Laszlo De Simone è invece un valzer onirico che invita tutti a cogliere sempre l'attimo. La sintesi di queste due visioni è un meraviglioso brano che fonde il rap con la voce nostalgica di Laszlo De Simone.
“'Vivo' rappresenta la grande voglia di andare avanti anche in situazioni difficili. Questa canzone è fortemente legata al titolo del disco, 'Mentre Los Angeles Brucia'. Attraverso la metafora dell’incendio cerco di raccontare quel fuoco che brucia dentro ognuno di noi mettendolo in relazione con la situazione che viviamo in questo mondo che sembra ormai impazzito”, ha raccontato Fibra.
“Vivo” non può mancare nella scaletta dei concerti di Fabri Fibra. Dopo il grande successo delle date estive e la conclusione con il doppio sold out al Forum di Milano (immortalato nel video del brano diretto da Fabrizio Conte), Fabri Fibra è partito lo scorso 18 novembre da Firenze con una serie di date nei principali superclub italiani (QUI tutte le date).