Su Radio Italia22 ago 2025

Fabri Fibra e Joan Thiele raccontano la città in "Milano baby"

Il nuovo singolo è estratto da “Mentre Los Angeles Brucia”, l’album di Fabri Fibra uscito lo scorso 20 giugno

Si intitola "Milano baby" il nuovo singolo di Fabri FIbra e Joan Thiele, che potete ascoltare su Radio Italia solomusicaitaliana a partire da oggi, 22 agosto. Il brano è estratto da “Mentre Los Angeles Brucia”, l’album di Fabri Fibra uscito lo scorso 20 giugno
A proposito della realizzazione di questa canzone, Fabri Fibra ha raccontato che durante il lavoro sul brano Joan Thiele ha deciso di rimettersi in gioco, riscrivendo una parte originariamente firmata da Davide Petrella: il risultato è stato così potente da fargli dimenticare il primo provino.

Il pezzo rappresenta qualcosa di realmente innovativo, capace di restituire l’immagine della Milano di oggi. Una città proiettata verso il futuro e l’innovazione, ma allo stesso tempo segnata da contraddizioni molto concrete, come le estati soffocanti tra zanzare e cambiamenti climatici: due mondi che si incontrano e si scontrano, dando vita a un racconto musicale unico.
Nel frattempo, continua il tour estivo di Fabri Fibra, con cui l'artista sta portando dal vivo il suo ultimo progetto "Mentre Los Angeles Brucia" e che si concluderà con due date speciali al Forum di Milano, previste per il 30 settembre e l'1 ottobre. Trovate QUI il calendario completo e i biglietti. Successivamente, questo autunno, si sposterà nei club italiani: trovate tutte le informazioni QUI.

Anche Joan Thiele sta girando l'Italia con il suo "Joanita Tour 2025", che poi proseguirà nei club indoor questo autunno: trovate QUI l'elenco di date nei Festival e QUI le date nei club.