NON SOLO CAOS14 mag 2022

Fabri Fibra: dopo 20 anni, “Turbe Giovanili” torna al top delle classifiche

Il primo album della sua carriera, ripubblicato a scopo celebrativo, debutta al primo posto tra i vinili e nella top 10 degli album, dove c’è anche “Caos”. Intanto “Propaganda” è la canzone italiana più trasmessa

Fabri Fibra domina le classifiche con le sue canzoni e i suoi album. Mentre “Propaganda”, insieme a Colapesce e Dimartino, è il brano italiano più trasmesso nell’ultima settimana, la top 10 dei dischi più venduti vede passato e presente della sua carriera.
Tra i primi posti della classifica diffusa ogni settimana dalla FIMI, infatti, troviamo sia il primo che l’ultimo album di Fabri Fibra: “Turbe Giovanili”, ripubblicato venerdì 6 maggio per celebrare i 20 anni dalla sua uscita, è in sesta posizione, seguito proprio da “Caos”, il lavoro più recente che invece ha segnato il ritorno del rapper in questo 2022. Il primo disco della sua carriera, riproposto oggi in versione CD, vinile e deluxe, è inoltre in vetta ai vinili più acquistati dell’ultima settimana.
Il successo dei due progetti accompagna quello di “Propaganda”, l’ultimo pezzo di Fibra realizzato in collaborazione con Colapesce e Dimartino e unico estratto finora da “Caos”. Il singolo, stabilmente tra i 20 più scaricati e già Disco d’Oro, è anche il brano italiano più trasmesso dalle radio nell’ultima settimana secondo le rilevazioni di EarOne.
La canzone, insieme agli altri successi dell’artista, sarà al centro del “Caos Live, Festival 2022”, il tour che vedrà impegnato dal vivo Fabri Fibra durante tutta l’estate e anche oltre, con l’ultimo appuntamento fissato al momento per il 3 ottobre a Firenze.