Nuovo singolo su Radio Italia17 giu 2022

Fabri Fibra con Maurizio Carucci: il senso di smarrimento nel brano Stelle

È il secondo singolo estratto dall'album “Caos” dopo il successo di “Propaganda”. Intanto il rapper si prepara a tornare in tour

Stelle” è il nuovo singolo di Fabri Fibra con Maurizio Carucci e arriva dopo il successo di “Propaganda”. “Stelle” è una delle tracce dell'ultimo album di Fibra “Caos”, già Disco di Platino: il brano vede la collaborazione di Maurizio Carucci, cantautore e frontman degli Ex-Otago, uscito da poco con il suo primo progetto solista “Respiro”.
Fibra ha raccontato: “Ho passato la mia adolescenza nella riviera Adriatica dove le discoteche erano una tappa fissa per tutti. Il mood di questo brano mi ricorda quegli anni passati a cercare una alternativa a quelle discoteche, anche se poi finivo in quei locali sognando di portare il lungomare con le palme sopra una stella”. La base di Dardust è un mix perfetto tra musica disco e urban.
Maurizio Carucci ha aggiunto: “Stelle parla di uno smarrimento, di una fuga dalla città, dalla propria casa, dagli amori, un viaggio nell’universo. Ma anche un dialogo con noi stessi, con le nostre fragilità. È un inno alla nostra salute mentale, è un invito ad accogliere i nostri smarrimenti, ad accettare il fatto che ogni tanto possiamo perdere la rotta”.
Intanto Fabri Fibra è pronto a tornare in tour con il “Caos Live, Festival 2022”, che lo vedrà impegnato durante tutta l’estate e che prenderà il via il 6 luglio da Lugano. Ma non è tutto: sono infatti già stati annunciati i primi appuntamenti previsti per il prossimo autunno. Ad esempio, l'1 ottobre l'artista si esibirà a Napoli, il 3 a Firenze.