Avete fatto uno show sul palco... Gianni: “La cosa entusiasmante è vedere questi ragazzi sotto il sole a 30 gradi, allegri e felici, che cantano”. Fabio: “Gianni ha iniziato a cantare tutta la sua discografia e sapevano tutte le canzoni”. Gianni: “Lì sono le mamme, le zie, le nonne, le cognate...”.
Sei come i Beatles Gianni... “Ho cominciato in quegli anni, 1962, ma non ci conoscevamo”.
Gianni, una carriera dal 1962, come arrivi a Rovazzi, senza nulla togliere a Rovazzi? Fabio: “No no ma togliamo pure. Non ce lo ricordiamo, ci siamo conosciuti per caso sui social”. Gianni: “Io avevo pubblicato ad agosto dell'anno scorso un post, ascoltavo 'Andiamo a comandare' e dicevo 'Da dove salta fuori questo Rovazzi? È forte'”.
Fabio, le conosci le canzoni di Morandi? Fabio: “No, non dico bugie. Io sono fan di Gianni e di Facebook. Ho unito i puntini, ho pensato che la persona più forte sul web e più caratteristica fosse Gianni. Non so come abbia fatto ad accettare. In realtà mi ha confessato poi di aver detto 'Sì' per chiudere la telefonata in fretta”.
Quando in piazza Duomo a Milano abbiamo messo la vostra canzone nel preshow. Gianni ha ripreso il post scrivendo che avrebbe voluto essere lì, tu Fabio l'hai condiviso? “Io sono meno social”.
Però Fabio, tu c'eri in piazza Duomo... “Ho fatto il dj durante l'esibizione di J-ax e Fedez, ma non se ne è accorto nessuno”.
Chiamiamo anche Anna che è qui, la colpa è sua se tu Gianni sei sui social. E poi è citata nella canzone. Anna sarai anche tu sul palco? Anna: “Direi proprio di no”. Fabio: “Anna vive col terrore che io la tiri in mezzo in qualsiasi cosa”.
Cosa state facendo singolarmente? Fabio: “Sto lavorando a progetti che sono ancora embrionali e non posso dirvi niente”. Gianni: “Ho visto una foto con Al Bano, vuoi fare un duetto anche con lui?”. Fabio: “Ci siamo visti sotto casa di Martin Garrix, a un certo punto mi giro e c'era lui”. Gianni: “Io comunque sono sorpreso da Rovazzi, è un ragazzo preparato, intelligente, sveglio, sente gli umori della gente e soprattutto è un grande film-maker, dà immagini straordinarie alla musica. La prossima volta che famo?”. Fabio: “Grazie mille Gianni. Ogni volta che mi fa i compimenti non so cosa fare. Gianni è inattaccabile, è stato un onore averlo, è più giovane di me, io ho molta meno forza fisica di lui. Sono contentissimo di essere qui con lui, la gente è già carica, non oso immaginare cosa succederà stasera”.
Ti ha già proposto di fare la maratona di New York? Fabio: “Quand'è?”. Gianni: “Ai primi di novembre”. Fabio: “Non ci sono”.